Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

lunedì 24 febbraio 2014

GIRO DEL LAGO DI BRACCIANO



GIRO DEL LAGO DI BRACCIANO


di Cristina Petrilli


Il protagonista di questa gara podistica è stato lui, l’incantevole lago di Bracciano!

Partita alla volta di questa nuova avventura, ancor prima dell’alba, accompagnata da altri podisti della “Runners Pescara” ho subito capito che non sarebbe potuta essere che un’altra fantastica giornata.

L’ansia e l’emozione di percorrere quei 34 km tutti di un fiato hanno certamente prevalso sul sonno di quella luminosa domenica. Un unico pensiero ci accomunava un po’ tutti lungo tutto il viaggio: “speriamo di farcela, devo farcela!” ognuna ripeteva tra se e se.

Eh Sì, perché questa è stata una gara diversa dalle altre, non di 21, non di 42, ma di 34 km, l’ultimo lunghissimo di preparazione per la maratona che si terrà a Roma il 23 Marzo.

Il percorso, quasi abbracciando il lago, ha preso il via da un piccolo comune della provincia di Roma, Trevignano , situato tra la costa settentrionale del lago e le pendici del monte di Rocca Romana. Resto, per così dire, estasiata dalla grandezza e dall’imponenza di questo lago, in cui si specchiano le case e la vita del paese e su cui danzano dei bellissimi cigni, tra il bianco e il nero delle loro piume. Inizio ad immaginare la mia corsa intorno al lago ed ho già negli occhi il mio riflesso sull’acqua. Per un attimo la fantasia supera la realtà ma d’un tratto capisci quanto sarà faticoso il percorso. Come per magia il lago fa anche questo, ingoia i pensieri, tampona la paura di non farcela ed allevia la stanchezza.

Quindi prendiamo il volo e con la stessa leggerezza dei cigni affrontiamo il percorso. Giungiamo al passaggio del 19° km attorniato dagli storici velivoli militari italiani. Continuiamo, corriamo. Attraversiamo i comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, per poi tornare a Trevignano, rubando profumi alle giovani mimose che ornano il lago, e ai fumi uscenti dalle trattorie tipiche del luogo.

Si prospetta ora di fronte a noi l’ultima salita che a guardarla da lontano sembrava davvero insormontabile ma di certo non impossibile per me che quando corro sento una forza dentro incredibile. Proprio con questa forza giungo al traguardo e, con un bacio al cielo incornicio la gara con una bellissima medaglia volgendo il mio pensiero alla suddetta maratona romana del 23 Marzo.






1 commento:

  1. wow...!!!! un'altra perla della mitica Cris, con questa descrizione e come se mi avessi fatto correre anche a me questa fantastica corsa del lago... ormai costretto ad uno stop di 4 mesi per infortunio, mi hai trasmesso delle belle sensazioni, vai Cris alla prossima corsa!!!! buone corse a tutti....

    RispondiElimina