Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

sabato 30 agosto 2014

5° Trofeo Città di Crecchio

5° Trofeo Città di Crecchio

di Marco Scarinci
Anche quest'anno il Castello Ducale di crecchio con il suo bellissimo centro storico, il calore del pubblico e l'indomabile passione del movimento dei podisti hanno fatto da scenario alla V edizione Trofeo città di crecchio- memorial Antonio Sciotti.
Ieri, venerdì 29 agosto, alle ore 21 si e' corsa questa bellissima gara dalla distanza di 7,5 km su un circuito cittadino da ripetersi 3 volte valevole per il circuito UISP.
Un successo, un altro, record con oltre 550 ‎iscritti, una festa dello sport, per ricordare con affetto un amico di tutti, Antonio Sciotti, che amava lo sport e il podismo.
Gara impegnativa, si inizia da subito a spingere su un tratto in falsa pendenza che porta I podisti fino al campo sportivo del paese, giro di boa, per poi riimmettersi ‎sulla strada che li condurra' verso il centro storico e passare sotto lo striscione della partenza.
Gara che vede da subito gli atleti del gruppo sportivo Vini Fantini by Farnese protagonisti assoluti nella sezione maschile, che dettano ritmo e chiudono la gara in circa 24 minuti e nella classifica assoluta con le prime tre posizioni, che nell'ordine sono Giovannangelo Tommaso, Bucci Antonio e Barbierato Domenico.
Prima assoluta nella categoria femminile la giovanissima D'Ambrosio Micaela dell'ASD Mistercamp.
Una festa dello sport, di chi lo sport lo vive, lo pratica, vivendone ed interpretandone I valori positivi.
Alla fine della gara ricco ristoro finale e premiazione per tutte le categorie, assoluti, di categoria e di societa'. Le societa' più numerose sono state il gruppo podistico Runners Chieti e I Runners Pescara con circa 40 podisti a seguito.
‎Un ringraziamento particolare ai due main sponsors della manifestazione - la Vini Fantini by Farnese e il pastificio San Tommaso,  all'amico Alberico Di Cecco e agli amici faresi del gruppo sportivo La Sorgente che con sacrificio e lavoro ci hanno dato una grandissima mano ed hanno reso impeccabile la gestione di tutta la macchina organizzativa all'amministrazione comunale, in primis il Sindaco, ai miei concittadini che si sono messi a disposizione per la preparazione del ristorio finale, al talentuoso speaker Andrea Gileno, alla 'zia Rita', madre del compianto Antonio, che ha eseguito sul palco tutte le premiazioni.
Ci vediamo l'anno prossimo..perche' la corsa e' vita e vivere e' bello..
 
 

lunedì 25 agosto 2014

TROFEO CITTA' DI CRECCHIO: Venerdì 29 Agosto

TROFEO CITTA' DI CRECCHIO: Venerdì 29 Agosto

TUTTI A CRECCHIO IN RICORDO DI ANTONIO E A SOSTEGNO DEI RAGAZZI DELL’ANFFAS


VENERDI’ 29 AGOSTO, una data impressa da tanto nei taccuini dei nostri podisti, un appuntamento in cui l’agonismo cede il passo a valori forse ancor più importanti. Questo il motivo del successo di questa manifestazione che in soli 4 anni è diventata la mascotte dell’intero podismo abruzzese. Per Antonio Sciotti batteranno frenetici i nostri cuori; per i ragazzi dell’ANFFAS Ortona ogni podista darà un importante e reale contributo; insieme a loro vivere le emozioni che solo la corsa sa dare…e siccome ci si ritrova per stare insieme e trascorrere una “serata in serenità”, il Comune di Crecchio organizza la Notte Bianca sempre tanto apprezzata da atleti, accompagnatori e famiglie…IMPOSSIBILE NON ESSERCI!  

L’ INVITO DELL’ANFFAS ONLUS : “ACCORCIAMO LE DISTANZE” !

Nadia La Torre, Presidente Anffas onlus di Ortona ha voluto rivolgere un invito a tutti:
“L’Anffas onlus Ortona, Associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionale, sarà presente per il terzo anno consecutivo al Trofeo Città di Crecchio – Memorial Antonio Sciotti il prossimo 29 agosto . Come ormai nostra consuetudine attiveremo il laboratorio "experimenta" della carta fatta a mano dove tutti potranno interagire con i nostri ragazzi mastri cartai.
Si ringrazia vivamente tutta l'organizzazione che vuole esprimere solidarietà e sostegno alle nostre attività destinando 1 euro per ogni iscritto. 
Il motto che vorremmo coniare quest'anno è "Accorciamo le distanze" sperando che le barriere sociali e culturali possano essere ridotte e siamo convinti che  lo sport può avere un ruolo importantissimo per raggiungere tale obiettivo .
Voglio inoltre ricordare che quest'anno  ricorre il decimo anniversario della costituzione della nostra associazione e ci piacerebbe condividere con tutti voi questo bellissimo traguardo”.
 

RITROVO h 18:30 ; GARE BAMBINI h 19:45 ; PARTENZA COMPETITIVA E NON h 21:00



La XIII Notturna Atriana: Sabato 23 Agosto 2014

 La XIII Notturna Atriana: Sabato 23 Agosto 2014

di Marcello Pulsoni

 
Si è svolta il 23/08/14 la 13°notturna Atriana, ben accolti dalla citta' di Atri e dal mitico Claudio Mizii. Circa 800 podisti si sono ritrovati nel centro storico della cittadina, per partecipare a questa magnifica serata di sport e non solo (notte bianca, musica, teatro degustazione prodotti locali e tanta allegria).
Alle 21 in punto la partenza, purtroppo caratterizzata da una caduta da parte di una decina di atleti: purtroppo e' andata male per Marco Agresta (Running Free) il quale ha riportato una lussazione della spalla. Prontamente soccorso ( in primis dalla dottoressa Franzone Giuseppina che ha rinunciato alla gara per prestare soccorso: Grazie dottoressa!!!!).Sappiamo che Marco e' stato poi curato e dimesso in serata dall' ospedale di Atri, a lui vanno i nostri migliori auguri di una pronta guariggione.
La gara e' staTa vinta da Campetti Marco (Atletica Recanati) per gli uomini in 36 min e 16 sec, e da Mancini Marcella (Runner Team 99 ) in 44 min e 31 sec per le donne.
Il percorso interamente nel centro ben segnalato, il tutto si e' concluso con un ricchissimo e vario ristoro. 
Un ringraziamento particolare a Claudio Mizii dalla pulsonirunningteam e arrivederci alla 14 edizione.



domenica 24 agosto 2014

GIRO DEL CILENTO A DUE MARCE

GIRO DEL CILENTO A DUE MARCE

 

Si è conclusa il 23 agosto sera, la TransMarathon, corsa a tappe che offre ai podisti la possibilità di visitare uno dei luoghi più belli d’Italia…mare limpido e scenari collinari meravigliosi, hanno arricchito la settimana dei tanti partecipanti. Un’altra manifestazione che vede l’Abruzzo in prima fila. Innanzitutto perché la maggior parte degli atleti provenienti da tutta Italia ha corso in preparazione della Maratona D’Annunziana, giudicata sempre più un appuntamento da non perdere (nel mese di agosto la Rivista Correre ha dedicato bellissime parole alla manifestazione), e poi perché abbiamo assistito ad un’altra grande performance del nostro Alberico Di Cecco. Un giro a due marce per lui: le prime due tappe corse su trail a doversi difendere dall’attacco degli atleti africani che gli hanno imposto un distacco parziale di circa un minuto. Le ultime due corse su strada su percorsi collinari adatti al campione di Fara San Martino che le ha  vinte entrambe, recuperando quasi tutto il distacco accumulato…quasi…infatti la classifica generale ha visto la vittoria del marocchino Ben Khadir Abdelhadi di soli 8” davanti ad Alberico, terzo l’altro fortissimo marocchino Ismail Adim. Tutto il report su www.podistidoc.it


sabato 23 agosto 2014

1° Duathlon Ostuni

 1° Duathlon Ostuni 17 Agosto 2014

di Marcello Pulsoni
 
Si è svolto ad Ostuni (Br) il primo "Duathlon di Ostuni". Hanno preso parte alla manifestazione circa 250 atleti, provenienti da tutte le regioni D'Italia ed anche io, dopo un lungo periodo lontano dalle gare a causa di uno stop forzato, ho partecipato a questa splendida gara in una cornice fantastica.


lunedì 18 agosto 2014

XIII NOTTURNA ATRIANA: Sabato 23 Agosto 2014 ore 21.00

XIII NOTTURNA ATRIANA

PARTECIPIAMO TUTTI ALLA XIII EDIZIONE DELLA NOTTURNA ATRIANA CHE SI TERRA' SABATO 23 AGOSTO ALLE ORE 21.00



giovedì 14 agosto 2014

Buon Ferragosto a Tutti!!!

Buon Ferragosto a Tutti!!!


Che siate al Mare, in Montagna, in Campagna, su un Isola o in Città!!!

Che siate Podisti con la P maiuscola o con la p minuscola o che siate dei semplici tapascioni,

Che siate ciclisti, o nuotatori, o camminatori

Che siate bivaccati su una sdraio!!

La Pulsoni Running Team vi augura Buon Ferragosto!!!



mercoledì 13 agosto 2014

AUGURI EDOARDO PER LA TUA PRIMA CANDELINA!!!

 AUGURI EDOARDO  PER LA TUA PRIMA CANDELINA!!!



Tantissimi auguri a Edoardo Paoletti che ha spento la sua prima candelina e alla Famiglia Paoletti tutta , in particolare al Nonno Roberto speaker ufficiale del podismo abruzzese e non solo. Augurissimi dalla Pulsoni Running Team.



lunedì 11 agosto 2014

Visita all'eremo di San Biagio in Mountain bike!

Visita all'eremo di San Biagio in Mountain bike!

di Marcello Pulsoni
Appuntamento presso pizzeria Follie di Ostuni alle ore 6,00, per unirmi agli amici Angelo Sscco, Vincenzo Bagnulo, ed il piccolo ma grande Alessio. Partenza puntuale direzione Selva di Ostuni, percorso completamente sterrato con buche scavate dalle pioggie, lasciando solo spuntoni di roccia lungo i piccoli sentieri, alcuni tratti percorsi interamente sotto una folta vegetazione, altri costeggiando altissimi dislivelli, alcuni tratti di enorme difficoltà li abbiamo fatti a piedi, tranne l'espertissimo Angelo che pare non conosca difficoltà in questa disciplina., ma se pur difficoltoso il percorso il divertimento è stato impagabile.
 Intorno alle 8,30 abbiamo raggiunto l'Eremo immerso nella fitta vegetazione della selva,  dopo una breve pausa abbiamo ripreso il viaggio di ritorno, percorrendo dei sentieri meno ipegnativi. Infatti alle 09,00 eravamo di nuovo presso la pizzeria le Follie, per ristorarci con un buon caffè e darci appuntamento per la prossima escursione. 
 



 

domenica 3 agosto 2014

44^ Miglianico Tour: Domenica 10 Agosto 2014

44^ Miglianico Tour: Domenica 10 Agosto 2014

 km 18 e di km 9, gara per il settore Giovanili
Ritrovo ore 15,00 In Piazza DEL Comune, Partenza Ragazzi/ze ore 16,45, Partenza Categoria ADULTI ore 18,15
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ai seguenti numeri; 0871.950603 - 348.8059715 - 340.5337316 - 333.9752429 - 0871.958608 - email iscrizioni.miglianicotour@gmail.com
Valido per il CORRILABRUZZO punti 30
per altre info CLICCA QUI