Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

martedì 28 marzo 2017

COME NATURA CREA : 1^ edizione CROSS COUNTRY

COME NATURA CREA                            

  di Fernando Lattanzio

Lo scorso 19 marzo, si è svolta una corsa campestre, in uno scenario del tutto inedito;Il gruppo sportivo CHIETI RUNNER, del presidente Marcucci, ha magnificamente organizzato presso il Lago Teaterno, la 1^ edizione del Cross Country, inserita come prova del campionato regionale Uisp 2017; Quest'incanto della natura, è sito presso zona Salvaiezzi, nel comune di San Giovanni Teatino; Si sono cimentati oltre 400 atleti di varie categorie; A sfidarsi per primi, sono stati i masters fino ai 59anni, sulla distanza degli 8 km; Ha vinto sorprendentemente, il tesserato di casa, Ruggieri Antonio, che con un allungo perentorio a 500mt dall'arrivo, si è fatto largo tra i soliti  noti !! Ha preceduto Di Cecco, Mancini, Mariani Fiorenzo (in testa per 3/4 di gara), involandosi prepotentemente sotto lo striscione d'arrivo, tra l'entusiasmo del numeroso pubblico;Tempo circa 26'; A seguire i "vecchietti" over 60, oltre alle donne di tutte le eta', con prova ridotta a 5,5km; Ha avuto la meglio Francesca Zulli; Tutto questo, mentre sul versante adriatico, a Martinsicuro, il solito Adugna, metteva tutti in riga, avviandosi a vincere la gara in solitaria, ribadendo una netta superiorita' sugli antagonisti; Va rimarcata la superba organizzazione del gruppo Teatino, il quale non ha lasciato nulla al caso !! Un plauso va ai gestori del lago, LissaLattanzio, che hanno messo a disposizione degli organizzatori, tutti gli spazi necessari; Questa prova fa parte del circuito del CORRILABRUZZO 2017, ed è stata la 1^ competizione del calendario;Che dire del percorso ? Degno di un campionato italiano specialita' campestre; Lanciamo questo messaggio a Marcucci Rocco, affinche' possa sviluppare e mettere in campo l'enorme esperienza, e riesca a portare in Abruzzo l'Italia sportiva !!!! Presenti i maggiori gruppi sportivi abruzzesi, in testa il Tocco Runner, Atletica Solidale San Salvo, Runners Chieti ecc............; " CORRERE E' VITA !!!! "







lunedì 13 marzo 2017

CIAO GIAMBATTISTA!!!!!!



CIAO GIAMBATTISTA

ALLA SOGLIA DEI 103 ANNI CI HA LASCIATO

POCO MENO DI UN ANNO FA:

IL “TRAGUARDO” DEI 102 ANNI di GIANBATTISTA



Non una 100 km come siamo soliti scrivere al solito ma un traguardo della vita forse ancora piu importante: 102 anni per Gianbattista

Otto aprile 1914 gran festa in casa DI GIROLAMO GIANBATTISTA  per  i cento anni.

Di traversie ne  ha incontrate parecchie. 9 mesi dopo la nascita terremoto per cui la madre con altre 2 sorelle ripararono  al BAMBIN GESU' di ROMA.

Nel '15 il padre fu ferito seriamente in guerra. Nel 25 attraversò indenne la spagnola. Nel '41 fu richiamato dalla PATRIA 2 giorni dopo il matrimonio. Tornato,  per vivere, andò a sminare i campi di MAGLIANO. Da allora la sua vita è trascorsa attorno al focolare domestico cui nutriva un sacro rispetto.

 Di lui dicevano gli amici che era un grande lavoratore perché aveva dietro una GRANDE DONNA. La sua vita trascorre serena attorniato dai figli e nipoti senza disdegnare un sano goccetto di vino fino a qualche tempo fa.

Oltre a non avere gravi malattie è stata la sua filosofia a mantenerlo sempre allegro: credeva fermamente nella religione che non ha mai trascurato, nella FAMIGLIA ed in una sana amicizia e nel lavoro.