Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

lunedì 31 luglio 2017

32 ^ Edizione della Notturna di Penne

 32 ^ Edizione della Notturna di Penne


Sabato 29/07/2017, si corsa la 32 " edizione della notturna di Penne.Al nastro di partenza circa 500 atleti.Si sono imposti da dubito i due keniani della Vini Fantini, al terzo postoBeniam Adugna.La gara come sempre curata nei piccoli particolari dall' amico Gabriele Pasqualone.Prevedo Storico,al nastro di partenza circa 400, ristoro ottimo,bel premio di partecipazione. Grazie alla podistica prebende, arrivederci alla prossima edizione.




martedì 25 luglio 2017

8^ NOTTURNA TOCCOLANA : IL TRIONFO !!!!

8^  NOTTURNA  TOCCOLANA  :  IL TRIONFO !!!!


di Fernando Lattanzio
                                                                                                            Sabato 15 luglio, si è svolta a Tocco da Casauria, paese dell'entroterra abruzzese che ha dato i natali al pittore Francesco Paolo Michetti, l'8^ notturna toccolana, gara podistica a livello nazionale; Record di partecipanti, circa 1.200, per questa kermesse, magistralmente organizzata e curata in ogni particolare, dal locale gruppo sportivo TOCCO RUNNER, guidato dal Presidente Pino Melchiorre, che si è avvalso di numerosi iscritti, oltre alle associazioni del luogo; L'evento, inserito nel calendario Uisp, assegnava il 4° trofeo "Cantine Zaccagnini", ed era valido per il "corri master", tappa 4 fun marathon ; Come da programma, alle 18.30 si sono svolte le gare giovanili, alle quali hanno partecipato quasi 200 bambini, incitati e sostenuti dai numerosi spettatori presenti !!! In una scenografia hollyvodiana, puntualmente alle 20.30 si è dato il via alla 8^ notturna toccolana; Clima fresco, ideale per correre, coriandoli in aria, fuochi d'artificio colorati, e via........partiti !!! Novita' di questa edizione, è stata la 1^ mangia & cammina, consistente nel partecipare e scoprire alcuni luoghi caratteristici del paese, gustando i prodotti gastronomici tipici del luogo; Il tutto in 4 tappe; La competizione vera e propria, ha richiamato i big del settore, Adugna, Mariani F., Molteni, Bisogno, Giovannangelo ecc... tra i maschili; De Santis, Di Loreto, Capodicasa, Ciccotelli tra le donne; Fin dalle prime battute, l'etiope naturalizzato italiano, Adugna, ha fatto capire chi avrebbe dominato; Non ha infatti avuto rivali, imponendosi nettamente con il tempo di 33', mettendo cosi il 4° sigillo consecutivo alla manifestazione, tra il tripudio generale !! La prima donna classificata, De Santis Francesca, si è imposta con il tempo di 38'34", seguita dall'atleta locale Chiara Capodicasa; Per tutti i partecipanti, un triplo pacco gara, con prodotti alimentari di alta qualita', nonchè l'immancabile piantina; Altra novita' nelle premiazioni delle categorie, gratificate fino ai primi 10 !!!!! Alla simpaticissima Patrizia Sacramone, è stata assegnata la targa L'AMICO PODISTA  8^ edizione; Questi successi vengono costruiti pian piano e partono da lontano, migliorando anno per anno !!! Il crescente numero dei partecipanti, ne è la testimonianza, e, come ha dichiarato il Presidente, " l'8^ notturna, è un transito per la 9^ del prox luglio 2018". Dulcis in fondo, il mega ristoro per il popolo degli astanti !!! Giu il sipario, Tocco Runner ringrazia tutti, in primis i numerosi sponsor che hanno reso possibile che tutto cio' diventasse realta' !!! " CORRERE E' VITA !!!! "


sabato 22 luglio 2017

CIAO!! DOTT. ANGELO SERAFINI!!!!!

 CIAO!! DOTT. ANGELO SERAFINI!!!!!


Venerdì 21/07/2017, questa mattina, dopo una lunga malattia è venuto a mancare all'effetto dei propri cari e di noi amici tutti il carissimo dott Angelo Serafini. Per chi non lo avesse conosciuto di persona, gli si può dire che ha perso l' opportunità di conoscere un professionista, un padre, un amico con un cuore pieno di amore e generosità nei confronti del prossimo.Quando ancora non lo conoscevo, ed in bici uscivo con gli amici ed avevamo l,'opportunità di incontrarlo mi dicevano : hai visto quello è il dott Serafini che con la sua bici volava come il vento.Angelo grazie di averci sopportati sempre con pazienza e continua a volare in cielo con tutta la tua forza! R.I.P.