Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 22 aprile 2018

Mezza Maratona degli Ulivi Secolari

 Mezza Maratona degli Ulivi Secolari


Domenica 22/04/2018, si è disputata la questa mattina l'11 edizione della maratonina degli ulivi secolari, ad Ostuni al nastro di partenza circa 1000 atleti provenienti da tutta la Puglia.Giornata molto calda, è stato però soddisfacente portare a termine la mia ennesima 1/2 maratonina. Organizzazione impeccabile, traffico 1 chiuso ristoro ogni 5 km, percorso bellissimo, panoramico tra ulivi con tronchi suggestivi, ristoro finale ben organizzato e abbondante, grazie agli organizzatori e arrivederci alla prossima edizione!





venerdì 20 aprile 2018

PESCARA : VIVICITTA' 2018 TRA CORSI & RICORSI

PESCARA : VIVICITTA' 2018 TRA CORSI & RICORSI 

                                                                                                                                    
di Fernando Lattanzio
La fantastica cavalcata del VIVICITTA', ideata dalla UISP, inizia nel settembre 1983, da Perugia, dove, curiosamente, gareggia il pugile Franco Rosi, classificatosi per la cronaca, 12°; Altre citta' come Bologna, Roma, Cagliari, Genova, ecc.....aderiscono a questa bella iniziativa, arrivata alla 35^ edizione; L'anno '83, va ricordato pure per l'esordio del telefono cellulare, oppure per il dramma di Emanuela Orlandi, scomparsa dal Vaticano e mai piu' ritrovata; Siamo a Pescara, giorni nostri, dove il 15 aprile, si è svolta la VIVICITTA', ben organizzata naturalmente dalla UISP Pescara; Un bagno di folla enorme, ha invaso la citta' adriatica, nella famosa pz. Salotto, alias pz della Rinascita; I partecipanti, molto numerosi, sono stati circa 1.300, dei quali, ben 800 competitivi !!! Come da consuetudine, partenza in simultanea con altre citta', alle ore 10,30; Gare giovanili disputate poco prima; Ai nastri di partenza, volti tesi, speranzosi, gioiosi, preceduti dall'auto di inizio corsa, con a capo DI CECCO ALBERICO, patron della manifestazione, tra l'altro, valida per il Circuito Corrilabruzzo; Tanti nomi noti del grande circo abruzzese, Marchetti, Scarlato, Bucci, Bisogno, Aceto, Bassani, D'Orsogna, Buzzelli, Tieri ecc.....; Numerosi i gruppi sportivi, presentatosi a questo appuntamento primaverile, al gran completo, Runners Pescara, Runners Chieti, Tocco Runner, ecc.......; La gara, prevista sui soliti 12 km, si articolava per le vie della citta' balneare, con passaggio sul Ponte del Mare, con percorso di 6km da ripetersi due volte; Circa 40' dopo la partenza, ecco spuntare sotto il traguardo, il vincitore Douglas Scarlato, che precede Francesco Marchetti; Tra le donne, in circa 49', taglia per prima il traguardo, la ventenne Deborah Aceto, nipote del simpatico Marcello Aceto, sempre tra i primi della sua categoria; Ottimo e vario il ristoro, e poi tutti in fila a ritirare il bel pacco gara, contenente vino, pasta e t-shirt tecnica Joma; La giornata di festa dello sport & amicizia, termina poco prima delle 13; " CORRERE E' VITA !!!! "................di Fernando Lattanzio.......
 
 

lunedì 16 aprile 2018

VIVICITTA' 2018 PESCARA

 VIVICITTA' 2018 PESCARA

 CLASSIFICA VIVICITTA'

Domenica 15/04/2017, bellissima giornata all'insegna dello sport e della solidarietà, infatti questa mattina si è svolta la classica gara podistica, Vivi Città, circa duemila atleti si sono ritrovati sotto l'arco di partenza, per dare vita a questa bellissima manifestazione.Temperatura ideale per correre, traffico totalmente chiuso, ristoro ogni 5 km, ricco ristoro finale, si ringrazia la Guido e la Vini Fantini per l' ottima organizzazione arrivederci alla prossima edizione!



domenica 8 aprile 2018

XXIV MARATONA DI ROMA

 XXIV MARATONA DI ROMA


Domenica 08/04/2018; si è svolta la 24esima edizione della più bella maratona d'Italia Roma.Al nastro di partenza circa 15mila atleti provenienti da ogni parte del mondo. Giornata incantevole, anche per questo ha reso possibile la presenza di tantissimi sostenitori per tutto il percorso, nello stesso tempo è stato molto caldo. Organizzazione impeccabile come al solito nel ringraziare Roma, gli abitanti, e gli organizzatori, ci diamo appuntamento alla prossima edizione.