Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

sabato 30 novembre 2013

Firenze Marathon di Antonello Anfrix


FIRENZE MARATHON 2013

di Antonello Anfrix

Firenze 24 Novembre 2013 ore 9,15 inizio della competizione

Partecipare a una maratona in una citta’ come Firenze e’ sempre un esperienza desiderata da tanti maratoneti.
Iscrizione da me effettuata il 21 Ottobre 2013 il giorno seguente alla maratona di Pescara.
Ho nominato la maratona di Pescara perche’ e’ stata la mia prima maratona dove ho sofferto tantissimo a causa di una congestione e tanti altri problemi fisici, ma nonostante tali disavventure, portata a termine.
Non soddisfatto dell’accaduto il giorno seguente mi sono iscritto alla maratona di Firenze.
Premetto che fino al mese di Giugno del corrente anno era mio solito farmi una corsetta di circa 12 km la domenica mattina, per cui pronosticare una maratona era lontano dalla mia mente.
Arriva finalmente il fatidico giorno, dopo una preparazione un po’ fatiscente per affrontare una maratona, consapevole delle mie doti fisiche e mentali mi preparo deciso a portarla a termine.
Temperatura abbastanza fresca, tempo leggermente nuvoloso, decido di indossare la divisa invernale essendo un tipo freddoloso. Carico di carboidrati e di desiderio finirla, entro finalmente nella griglia di partenza.
Man mano che trascorrono i minuti e si avvicina l’ora dello start si avverte tra i partecipanti tensione e desiderio di partire.
Finalmente lo start, si parte……….
Per i primi 18 km non sono riuscito a correre al ritmo pianificato a causa delle folta schiera di atleti che mi circondava, sapete e’ stata una fortuna, tutta l’energie risparmiata mi e’ servita alla fine.
Durante il percorso la bellezza di Firenze, il caloroso tifo della gente, la musica, ha creato un atmosfera fiabesca, ho gustato la competizione fino al km 39, momento in cui si sono accese tutte le spie, sembravo un cruscotto di un auto in avaria, credetemi fare gli ultimi 3 km e mt 195 sono stati faticosissimi, ma la volonta’ di tagliare il traguardo il tifo incessante e il pensare a tutti i consigli che mi avevano dato i tanti amici che hanno partecipato a piu’ maratone, mi hanno aiutato a non cedere e a stringere i denti fino in fondo.
Finalmente intravedo il traguardo tanto atteso, con soddisfazione e gioia immensa termino a buon fine la competizione in h 3,50.
Mi ero promesso che se avessi tagliato il traguardo avendo corso per tutto il tragitto non avrei piu’ partecipato a maratone; bugia, sto gia’ pianificando la prossima…..l’attrazione verso la regina del podismo e’ troppo forte…..non posso resistere.
Anfrix



Pescara 29 Novembre 2013



domenica 24 novembre 2013

XXX Maratona di Firenze

LA MARATONA di MARCELLO


Quale Domenica migliore per correre una Maratona?? Sicuramente quella di oggi: Domenica 24 Novembre 2013.
 La Maratona di Firenze è senza dubbio una delle Maratone più belle al Mondo. 
Poi, una giornata bella come quella di oggi non ha eguali: clima perfetto, città stupenda, arrivo da sogno!!!!. 
Sono riuscito a completare i miei 42 Km e 197 metri in 3h e 42min!!! Le mie gambe volavano !!!!.  Il 7 Novembre 2010 ho completato la Maratona di New York in 3h e 40 min: a distanza di 3 anni ho avuto uno scarto di soli 2 minuti, ma con la differenza che prima ero M55 adesso sono M60.
Anche io  faccio parte della XXX Firenze Marathon e sono uno dei 9296 finisher.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto nella preparazione!!
E adesso è ora di iniziare a pensare alla prossima Maratona, ma prima ovviamente un pò di scarico credo che non mi faccia male!
 Complimenti a tutti, tutti gli Abruzzesi dal primo all'ultimo nessuno escluso: questa volta non faccio nomi per non fare torto a nessuno!!!




giovedì 21 novembre 2013

30 anni di Firenze Marathon

30° MARATONA di FIRENZE

Per festeggiare il 30° compleanno della Maratona di Firenze, un folto gruppo di podisti abruzzesi si recherà Domenica prossima 24 Novembre nel capoluogo Toscano per percorrere i 42, 195 km attraverso i luoghi più  belli del Rinascimento Italiano. 
 Un grandissimo in bocca al lupo a Tutti!!!!!!

In particolare agli amici della Val Tavo: Christian Notaristefano, Marcello Pulsoni, Stefano Alessi, Guerino Cerretani, Massimiliano Miani, Adelchi Miani, Cosimo Bolognini, Giuseppe Ruggieri, Marco Ricci!!!!!!





domenica 10 novembre 2013

Corsa di San Martino

Ancora un Mare di Partecipanti per la Super Corsa di San Martino


Si conferma la gara più partecipata d'Abruzzo, l'ormai tradizionale Corsa di San Martino che si è svolta oggi Domenica 10 Novembre 2013 a Controguerra. La gara podistica Internazionale Fidal di corsa su strada, ha ormai conquistato i cuori dei podisti che ogni anno provengono da tutte le regioni d'Italia. Il percorso, impegnativo lungo 15 km si snoda sulle ormai conosciutissime colline della Val Vibrata, che in questo periodo autunnale, assumono un colore particolare: su queste colline si respira l'odore dell'ormai vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo. Anche quest'anno l'Estate di San Martino è stata rispettata: temperatura ideale per questo tradizionale appuntamento che ha visto oltrepassare la linea del traguardo ben 1300 podisti. Tra tutte le competizioni si è superata quota 2500 parteciapanti. L'organizzazione, esemplare, percorso ben segnalato, ottimi i ristori e gran clima di festa : il vero podismo insomma!
 La Gara è valida per più circuiti di ben due regioni Abruzzo e Marche: quale localizzazione migliore infatti a nord della regione Abruzzo, affacciati particamente sulle Marche!! "Corrilabruzzo Saucony" "Picenum e Pretuzi" "CRM Marche" sono i circuiti di appartenenza
. I 15 km sono stati vinti in campo maschile da Rono Julis (Atletica Recanati) in 44min e 41 sec, seguito da Bii Boniface (Atletica Potenza Picena) in 46min e 44 sec ed a ruota Rutigliano Pasquale (Esercito) in  47min e 48 sec. Segnaliamo inoltre la bella prestazione del grande Michele Del Giudice (Mistercamp) in 50 min e 30 sec. In campo femminile la vittoria è andata a Chebet Eunice (Atletica Futura) in 52min e 22 sec, seguita da Chelagat Jane (G.P Podistica Lammari) in 54min e 05 sec, ed in teraza posizione Mancini Marcella (Runner team Volpiano) con 55min e 45 sec.

Clicca QUI per la CLASSIFICA

lunedì 4 novembre 2013

Mezza Maratona del Foro di Miglianico

Arianna Marchegiani: la Regina della Mezzamaratona del Foro

La prima Domenica di Novembre 2013 è appena passata ed ha incoronato la nuova "Regina" della Mezza Maratona del Foro di Miglianico. Ebbene sì ancora una volta, dopo l'ultimo successo nella mezza Maratona D'Annunziana a Pescara, Arianna Marchegiani si è imposta con la sua vittoria. La mezza maratona del Foro di Miglianico è giunta ormai alla sua seconda edizione e si conferma ormai classico appuntamento di inizio Novembre. Ieri hanno preso parte alla manifestazione quasi 400 atleti, in una domenica praticamente estiva, con il vento che è stato praticamente padrone durante l'intera competizione. Percorso molto suggestivo, che si è sviluppato nel territorio di Miglianico, con partenza ed arrivo nella Contrada Cerreto, ed ha costeggiato per buona parte il fiume Foro. Alternanza dunque di tratti asfaltati e sterrati per godere della vista di quelli che dovrebbero essere i paesaggi autunnali dell'immediato entroterra abruzzese. Numerosa è stata anche la partecipazione dei bambini, alla competizione a loro riservata.
 La distanza principe, in campo maschile è stata vinta da Alessandro Calzolari "C.A. Versilia", atleta toscano, che si aggiudica il podio per il secondo anno di fila; è stato seguito a ruota da Tommaso Giovannangelo e Domenico Barbierato entrambi de "La Sorgente" di Fara San Martino. In campo femminile, la vittoria come gìa ricordato, è andata ad Arianna Marchegiani seguita da Lorella Bassani (Runners Chieti) e Rita Mascitti (Avis San Benedetto).

Mezza Maratona del Foro di Alberico Di Cecco




Mezza Maratona del Foro

di Alberico Di Cecco

Una giornata di sole, quasi di caldo, ha fatto da cornice alla seconda edizione della Maratonina del Foro. Un po' di vento ha reso più impegnativo il tratto del lungofiume, ma in generale una giornata quasi ideale per correre. Un problema al polpaccio mi ha "confinato" nella 10km, anche se non ho resistito a spingere un po' sull'acceleratore nella seconda parte del giro. Sì, mi sono divertito, ma ora lo stiramento é diventato strappo ed ecco che si prospettano un paio di settimane di stop. Pazienza! Ci tenevo ad essere presente in casa Fart Sport, a partecipare alla festa più attesa del motore del podismo abruzzese Francesco Di Crescenzo, insieme a tutto il mio gruppo di allenamento: bravissimi Tommaso Giovannangelo e Domenico Barbierato rispettivamente secondo e terzo nella mezza maratona (per la cronaca dietro un imbattibile Alessandro Calzolari...anche lui della "famiglia Pulsoni Running Team"); bravo anche Massimo Lizza che seppur alla fine di una lunga e gloriosa stagione si conferma coriaceo come sempre; molto bene anche l'aitante Mattia D'Orazio che a soli 14 anni é giunto 15° nella non competitiva. Infine la gioia di ritrovarmi alla premiazione con l'uomo per eccellenza del podismo abruzzese Camillo Campitelli, ormai per tutti MisterCamp! Amico da una vita, sempre disponibile a dare un consiglio o a fare una battuta ricordando vecchi aneddoti: è sempre piacevole la sua compagnia nelle gare nostrane dove ormai divertimento e spensieratezza hanno sostituito le tensioni e l'agonismo di altri tempi.

Circa 500 partecipanti...tra i pochi che mancavano c'eri anche tu, caro Professor Pulsoni, anche se i "tuoi" atleti hanno saputo supplire la tua assenza. Complimenti a tutti, una per tutti Arianna Marcheggiani che ancora una volta ha regalato al PRTeam una splendida vittoria


martedì 29 ottobre 2013

Giorgio Calcaterra

GIORGIO CALCATERRA: "il podista amico di tutti"


di Marcello Pulsoni

Binomio perfetto: Campione e Semplicità, il grande Giorgio Calcaterra è l'amico di tutti! E' un vero campione, come pochi e con la sua semplicità sa stupire: ed è forse ciò che la fa essere un Campione. per chi non lo conoscesse Giorgio ha 41 anni, nativo della capitale ed è il detentore del titolo mondiale di ultramaratona, conquistato a Seregno nell'aprile del 2012. Ha corso la sua prima Maratona nel 1990 , quando aveva 18 anni, la Maratona di Roma concludendola in 3h e 29minuti e, solo dopo 8 anni torna a gareggiare. Nel 2004 riesce a correre ben 31 maratone, invece il suo record in Maratona risale al 2000 in 2h e 13min. Nel 2006, Giorgio partecipa per la prima volta alla 100 km del Passatore la famosissima Firenze - Faenza vincendo in 06:45 e conquistando il titolo italiano di 100 km. Vince la famosa gara da allora!!. Nel 2006 entra nel giro della Nazionale di Ultramaratona con la quale partecipa ai Campionati Mondiali ed Europei del 2006, 2007,2008 e 2009. L'8 novembre del 2008 vince la terza edizione dell'Ultramaratona degli Etruschi a Tarquinia e si laurea Campione del Mondo e d'Europa sui 100 km. Ciò che più di ogni cosa gli fa onore è che il grande Giorgio oltre a correre, lavora con il suo sorriso a Roma: pensate quale onore sarebbe averlo come tassista a Roma! Continua così grande Giorgio a stupirci!!!!
Ti ringrazio della tua mail che voglio riportare "Ciao Marcello, mi fa sempre piacere sentirti, la tua cordialità riesce sempre a  rallegrarmi la giornata. Volevo farti i complimenti per il tuo blog, è ben fatto e ricco di foto e articoli. Quello che trasmetti è un'immensa passione per la corsa, ti ringrazio per quello che fai, sia come atleta che come organizzatore. Sperando di poter nuovamente condividere una gara con te, e
sperando di farlo al più presto, ti abbraccio. Giorgio Calcaterra"

GRAZIE A TE GIORGIO!!!!!!


LET'S GO TO NEW YORK !!!!

 Domenica 3 Novembre sarà ancora Maratona di New York, la maratona con la "M" ossia la regina delle maratone. A chiunque corre, almeno una volta gli è stato chiesto "Hai fatto la Maratona di New York??" La maratona di New York è la più partecipata al mondo: nel 2009 ha toccato il record di 43.545 atleti arrivati al traguardo! Si corre tutti gli anni dal 1970 e si snoda attraverso i cinque distretti di New York. Anche quest' anno numerosi saranno gli abruzzesi che parteciperanno. A loro un grandissimo in Bocca al Lupo dalla Pulsoni Running Team!!!!!!
Nella foto, alcuni degli atleti che il prossimo 3 Novembre correranno la Maratona di New York

Allo Speaker ufficiale delle manifestazioni d'Abruzzo e non solo: Roberto Paoletti, auguriamo di poter fare, un giorno, lo speaker ufficiale della maratona più importante al mondo!!!

lunedì 21 ottobre 2013

Maratona D'Annunziana

Maratona D'Annunziana: la Maratona con l'Apostrofo

Domenica 20 ottobre, si è svolta la tanto attesa Maratona D'Annunziana a Pescara, l'appuntamento ormai più importante per la città di Pescara ma anche per l'intero Abruzzo, di rilevanza nazionale. Oltre alla distanza regina di 42,195metri, in contemporanea si è svolta anche la mezza maratona, la maratona a staffetta, la passeggiata e le gare per i bambini. Una giornata all'insegna dello sport e soprattutto di festa che ha avuto per cornice il bellissimo lungomare di ben 3 comuni: infatti i comuni interessati alla manifestazione sono stati Pescara, Francavilla al Mare e Montesilvano. Il sole è stato il padrone della giornata ed ha accompagnato le fatiche di ciascun podista! Per dover di cronaca la Maratona è stata vinta in campo maschile da Marco D'Innocenti  in 2h e 40 min che ha staccato il secondo di ben 9 minuti ed in campo femminile in 3h e 07 min da De Sanctis Francesca. Per quanto riguarda la Mezza Maratona, il successo è andato ad Ivan Di Mario con un 1h e 09 min ed in campo femminile dalla sempre più forte Arianna Marchegiani in 1h e 31min. Grande è stata la partecipazione di atleti provenienti soprattutto da regioni limitrofe: una manifestazione che ogni anni prende sempre più piede nel panorama nazionale e destinata a diventare sempre più importante. Da segnalare anche la partecipazione di supermaratoneti: alcuni dei quali vantano alle spalle la partecipazione ad oltre 600 maratone.

La classifica della Maratona

La classifica della Mezza Maratona

Arianna Marchegiani la Star della Mezza Maratona D'Annunziana





domenica 13 ottobre 2013

34° Stralanciano

34° STRALANCIANO

CLICCA QUI TUTTE LE FOTO

di Marcello Pulsoni

Oggi Domenica 13 Ottobre,  si è svolta la 34° Stralanciano. Si è disputata la Mezza Maratona, ed in contemporanea una 10,5 Km, una 5 Km e delle non competive. Aria piuttosto mite per questa Domenica di metà Ottobre. Organizzazione perfetta! Per dover di cronaca il campo maschile la manifestazione è stata vinta da Alberico Di Cecco con 1h 15min e 32 sec, seguito a ruota da Tommaso Giovannangelo a soli 2 secondi, e terzo classificato Dell'Aquila Felice. In campo femminile invece il podio è stato aggiudicato da Mancini Marcella, Mascitti Rita, ed ancora una volta dalla grandissima Arianna Marchegiani.
Ma... e qua viene il bello il campione per una volta sono stato io. Ebbene sì ho avuto l'onore di correre insieme ad Alberico per una cinquantina di metri intorno al km 14, ed anzi con la mia forza sono riuscito a precederlo: speravo che qualche fotografo avesse immortalato il mio vantaggio su Alberico ma purtroppo non è accaduto. Unica nota!!!: io mi trovavo al Km 14, Alberico al Km 19, ma sono solo piccoli dettagli :-)))))). La mia soddisfazione l'ho avuta: mi sono classificato 5° di categoria M60 in 1h e 42min. Per me è stato un grande successo ed un nuovo passo verso la Maratona di Firenze di fine Novembre.

LE CLASSIFICHE


giovedì 3 ottobre 2013

MARATONA e MEZZAMARATONA D'ANNUNZIANA 2013


I preparativi della Maratona D'Annunziana di Pescara, la Maratona con l'apostrofo, ormai sono alla frenetica fase finale,con l'obbiettivo a di riuscire a regalare a tutti i partecipanti una giornata di sport innanzitutto, ma anche di serenità e divertimento, all'insegna della solidarietà. Rinnovata la collaborazione con Telethon, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla AISM, una realtà pescarese che per la prima volta si avvicina al mondo del podismo ed alla quale si vuole di dare il massimo sostegno.


Appuntamento a Piazza della Rinascita (ndr.Piazza Salotto) a Pescara DOMENICA 20 OTTOBRE, facendo presente che dalle ore 17:00 alle ore 21:00 di SABATO 19 OTTOBRE sempre in Piazza Salotto sarà aperto il Villaggio Maratona con stands, servizio massaggi e consegna dei pettorali . 

Chi preferisce ritirare il pettorale direttamente domenica mattina può farlo dalle ore 07:30 alle ore 08:45.

 Info : Tel. 338 4431970 - Mail maratonadipescara@libero.it - Web  maratonadipescara.forumfree.it - Fax 085 9112070

 Il pacco Gara della Maratona

 Il pacco gara della Mazza Maratona





domenica 29 settembre 2013

Andrea Rocila: Elba Man

Andrea Rocila è un Elba Man


Il grandissimo Andrea Rocila conosciuto da molti come "Rocilone" ha concluso oggi Domenica 29 Settembre 2013 il 70,3 dell'Isola d'Elba, imponendosi con un tempo di 6h, 5min e 38 secondi, completando la frazione di nuoto in soli 36 minuti e piazzandosi 74° in classifica assoluta. Circa 700 sono stati i temerari che quest'anno hanno fatto questa immane fatica col brutto tempo: pioggia battente e vento. La partenza questa mattina a Marina di Campo alle ore 7.00. La nona edizione di Elbaman: un unico evento che ha racchiudo due triathlon, su distanza iron e half iron, tra i più amati dagli italiani e dagli stranieri. Complimenti Andrea per la tua costanza e tenacia!!! Ormai  ti manca solo di testare la distanza completa !!!!


 



Allenamento Domenicale

Una corsa tra amici!


di Marcello Pulsoni


Questa Mattina, Domenica 29 Settembre, alle ore 8.00 puntuale mi sono ritrovato sotto casa insieme a Stefano e Luca per fare un allenamento tranquillo, senza grosse pretese ma in vista della Maratona di Firenze, dove già mi sono iscritto e  a cui  terrei a partecipare. Dopo l'indecisione iniziale se andare verso Miglianico o verso Pescara, siamo partiti da Francavilla in direzione Pescara, sul lungomare per fare la cosiddetta Passerella Domenicale: infatti dopo i primi cento metri, abbiamo incontrato alcuni amici podisti, ciclisti e non solo. Da qui è nata una simpatica scommessa lanciatami da Luca e Stefano: avrei dovuto salutare almeno 50 persone durante la nostra corsa: obiettivo centrato!!. Temperatura ideale, cielo coperto, malgrado un alto tasso di umidità hanno accompagnato la nostra corsa. Una corsa, come già detto tranquilla, arricchita qua e là da battute e scherzi anche con le persone che abbiamo incontrato. Siamo arrivati fin'oltre il confine con Montesilvano dove c'è stato il nostro giro di boa; obiettivo finale: una bella nuotata e rinfrescata in mare! Sono contento del mio allenamento di circa 22 km

domenica 22 settembre 2013

Mezza Maratona di Tre Comuni

Mezza Maratona dei Tre Comuni Pratola Peligna

 

Nella prima giornata d'Autunno , Domenica 22 Settembre, si è svolta a Pratola Peligna, l'ormai classica Mezza Maratona dei Tre Comuni. Infatti questa Mezza è giunta ormai alla sua 11^ Edizione, diventando di fatto una classica delle gare del podismo abruzzese e non solo. Cornice della manifestazione la bellissima Valle Peligna ed in particolare i comuni di Pratola Peligna, Prezza e Raiano. Il percorso ondulato è stato agevolato da un leggero venticello e da una temperatura ideale. Impeccabile l'organizzazione degli amici del GAP Pratola. Quest'anno la manifestazione ha assegnato i titoli di Campione Nazionale CSEN al primo arrivato CSEN di ogni categoria. In parallelo alla Mezza Maratona si è svolta anche una competitiva di 10 km. Neanche a dirlo i 21,097Km sono stati vinti dall'insorpassabile Alberico Di Cecco (Farnese Vini) ed in campo femminile dalla straordinaria Arianna Marcheggiani (Atletica Val Tavo) che ancora una volta si impone con una bellissima vittoria!!! Complimenti ARIANNA da noi tutti e.. continua così! Ottima è stata la partecipazione di atleti, circa 400 e altrettanto ottime sono state le premiazioni, accontentando molti dei partecipanti!!

sabato 21 settembre 2013

L'estate di Luca in Trentino Alto Adige

Un 'Estate Intensa con gare e allenamenti dai dislivelli mozzafiato

 

Piergiovanni Luca alla Mezza Maratona di Trento
Quando si è costretti a vivere in montagna, si è costretti ad allenarsi in montagna ed adattarsi alle sue pendenze. Se si esce in discesa si rientra in salita e viceversa. Lo sa bene Luca Piergiovanni ( Atletica Val Tavo) che dimora tra le montagne del Trentino Alto Adige e viene apprezzato fuori regione per i suoi ottimi risultati nelle gare e non solo. Viene comunemente definito "El maratoneta, se non è lu, l'è Babbo Nadàl"  in dialetto trentino perchè esce solitamnete la mattina presto. Una serie di successi hanno caratterizzato la sua estate nelle competizioni sempre ben organizzate ed impeccabili. Competizioni dal profilo altimetrico talvolta strepitose. Dopo 2 vittorie a Luglio, in Agosto Trofeo Valle di Ledro il 25 Agosto 23,4 km con 3664 metri di dislivello!!!!! 1833 metri di dislivello + da coprire in poco piu di 14 Km!! Grande soddisfazione: 3° al Gran Premio della Montagna, e 7° assoluto all'arrivo e 1° di categoria. La classica Marcialonga Running da Moena a Cavalese di 25,5km anche qui sul podio di categoria, a seguire il giro del Lago di Ledro 10 km 8° assoluto e sempre 1° di categoria. 
Da ultimo ma non per ultimo Mezza Maratona Internazionale del Concilio di Trento di Domenica 15 Settembre dove col tempo di 1h e 16min si è classificato 17° assoluto, arrivando 6° tra gli Italiani. Anche nella Mezza Maratona di Scorzè a inizio agosto chiusa in 1h e 17 min si era classificato 13° assoluto e 6° italiano.
Ma al di là delle gare, gli allenamenti sono stati davvero strepitosi: più chilometri di corsa che non con la macchina: di solito sulle piste da sci ci si scende, Luca in estate le usa di corsa per salire. Dal suo profilo Facebook leggiamo:
Estate 2103 Trentino Alto Adige e qualche sconfinamento in terra veneta: è ora di Bilanci..: ma misà che ho un pò sforato: me lo dice il mio Garmin: - 98 giorni, 138 attività ( evvai quante doppie uscite)
- 2503,75 km percorsi
- 203 ore
: praticamente più di 8 giorni passati a correre
- 185967,87 calorie bruciate
- quota massima 3343m slm; dislivello max 4325 metri;
- km max in un'uscita 48; 6 uscite da 35 km!!
- dislivello totale 41237 metri;
- 14 gare ( 12 delle quali di corsa di montagna)
e..tanto altro ancora .. adesso ho bisogno d un pò di pianura!!!
Luca batte Macchina


E adesso Luca ti vogliamo dalle Valli del Trentino ... a gareggiare in Abruzzo!!!! 
Bentornato e per favore rimani un po qua!!!!







 

lunedì 16 settembre 2013

Maratona D'Annunziana

Maratona D'Annunziana 2013: 20 Ottobre 2013... parte il conto alla rovescia


Sarà la Maratona dei grandi numeri, e delle novità. E intanto ecco a voi in anteprima la medaglia che sarà consegnata a quanti completeranno i 42,195 Km. Maratona D'Annunziana... la Maratona con l'apostrofo






 

martedì 10 settembre 2013

  2^ CORSA IN DISCESA FRANCAVILLA AL MARE

Domenica 08.09.2013. Francavilla al Mare, piazzale Conad (Bernardi).Sono le 8 del mattino e' gia tutto pronto per la distribuzione dei pettorali. Il primo pulman e' gia pieno ,inizia il servizio navetta, per trasportare gli atleti alla partenza. Ore 9,30 circa 400 podisti sono pronti per trascorrere una mattinata all' insegna dello sport e dello stare insieme.E' Costantino Cipollone, oggi a dare il via, si parte subito si allunga la scia dei partecipanti,che in questo caso e' veramente lunga.Il paesaggio che si presenta agli occhi dei podisti, e' il verde delle colline e vallate con ancora dei fiori e all' orizzonte il nostro mare adriatico,anno fatto dimenticare la fatica che ognuno a proprio modo stava portando a termine. Finalmente il traguardo alla quale si e' imposta oggi la Val Tavo, aggiudicandosi la vittoria sia nel settore maschile che femminile 1° Jonatan Ciavattella Atl Val Tavo 33'29",2°Domenico Caporale Runners Chieti 34' 46", 3°Massimo Lizza La Sorgente Fara S. Martino 34'46". Per il settore femminile 1°Elisa Gabrielli Atl Val Tavo 41'14",2°Marialuisa Rulli Runners Chieti 42'18",3°Ilaria De Leonardis Runners Chieti 42'21".Ottimo il ristoro, celeri le premiazioni.Ottima oggi la prestazione degli atleti della ATL VAL TAVO:19° assoluto Notaristefano Cristian38'03",Colarelli Marino29° ass.39'30",Bolognini Cosimo33° ass.40'21". La classifica