Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

sabato 15 dicembre 2018

lunedì 3 dicembre 2018

Buon Compleanno a Domenico Memoria: 86 anni!!!

Buon Compleanno a Domenico Memoria: "Il Podista" con la "P" maiuscola! 

 

  DOMENICA DICEMBRE: 86 ANNI 

 

Domenico Memoria classe 1932 di Popoli è un esempio di coraggio, forza e determinazione. Vanta un palmares di tutto rispetto e ci piace definirlo "Il Maratoneta Abruzzese".Continua ad avere il sorriso di un bambinio!!  . Si diverte ancora come un ragazzino a mettersi in gioco e ritiene la corsa e l’attività atletica una vera e propria filosofia di vita. Lui stesso afferma che la sua cultura è la corsa e vive per correre. E' sicuramente un uomo da emulare, un vero "Podista". Bravo Domenico continua così....!!! Devi essere di esempio a molti giovani di oggi!! Complimenti ancora da Pulsoni Running Team. 

TANTISSIMI AUGURI di BUON COMPLEANNO




COAST TO COAST 2018


  COAST TO COAST 2018

 Domenica 02/12/2018;
Si è  svolta  oggi la 10 edizione della Sorrento  Positano, gara  podistica Coast to Coast.
Al nastro  di partenza  circa 1200 atleti  provenienti  da tutta  Italia  e molti  atleti  da molte nazioni  europee  e non. Giornata  con temperatura  ideale  per disputare una così dura gara, 27 km di cui circa 18 in salita, che  in alcuni  tratti costringeva  molti  atleti  ad andare  a passo. Manifestazione  organizzata  benissimo, percorso chiuso  al traffico, ristoro perfettamente  distribuiti ogni 5 km, ottima l'accoglienza a termine  gara. Nel ringraziare  l'organizzazione  e tutta la cittadinanza, ci auguriamo di essere presenti alla  prossima edizione. Percorso  mozzafiato  per il panorama è pensare che fino a mezzanotte  di ieri  sera ero indeciso  di partecipare per il dolore ad un ginocchio, invece  è  andata  benissimo 
2h 45m 30'.



mercoledì 28 novembre 2018

16^ Edizione del Trofeo Città di Castelnuovo


 16^ Edizione del  Trofeo Città  di Castelnuovo.


Domenica 25/11/2018! Castelnuovo Vomano,  si è  svolta la 16esima  edizione del  trofeo città  di Castelnuovo.
Al nastro di partenza circa 300 atleti provenienti da tutto l'Abruzzo. Il tempo incerto fino a pochi istanti dalla partenza, per poi lasciare che la manifestazione si svolgesse con una temperatura perfetta  per correre. Percorso  interamente chiuso al traffico. Ristoro ben distribuito, eccezionale il ristoro fine gara: ceci e funghi caldi, dolci a volontà, tramezzini pizzette, frittatiine e tante altre ghiottonerie. Davvero una gara da non perdere, nel ringraziare ghiaccio organizzatori ci diamo  appuntamento alla prossima  edizione.




lunedì 26 novembre 2018

TOCCO RUNNER SBANCA CUGNOLI

..... TOCCO RUNNER SBANCA CUGNOLI ..............                                                                                                         

  Temperatura abbastanza fresca, quest'oggi a Cugnoli per il 4° trofeo cittadino, memorial Claudio Silvestri, gara podistica di 10 km; Duecento circa i partecipanti che hanno raggiunto il piccolo borgo d'Abruzzo che ha dato i natali al pilota automobilistico Jarno Trulli; Organizzazione curata dal GS Val Tavo, coadiuvati da associazioni locali; 10,30 pronti via, per affrontare il nuovo percorso di tre giri, abbastanza insidioso e non privo di ascese impegnative; Fin dalle prime battute si evince che sul podio d'oro, salira' uno del Tocco Runner, in quanto lottavano Ciommi Cesare e Bucci Antonio; Avra' la meglio l'emergente Ciommi, classe 1987 con un recente passato di ciclista professionista, gareggiando anche in un Giro d'Italia; Qualche secondo ed ecco Bucci al 2° posto; Vellante a seguire per il bronzo; Tra le donne, nessuna sorpresa, Barbara Spadaccini, stacca tutte le rivali e domina da par suo; Nulla da fare per le inseguitrici, piazzatesi comunque con onore, alle spalle della teatina, Romilio Daniela alla piazza d'argento, che ha la meglio su una ritrovata D'Ortona Adalgisa; Premiati i gruppi piu numerosi, risultando primo il TOCCO RUNNER, in forte crescita sia come partecipazione che come successi; Premiati anche i soliti gruppi del Pescara Runner e Runner Chieti; Organizzazione senza infamia e senza lode; ............" CORRERE E' VITA !! "................                                                                                    Fernando Lattanzio

domenica 4 novembre 2018

7^ MARATONINA DEL FORO

 7^ MARATONINA DEL FORO

 LA CLASSIFICA
Domenica 04/11/2018! Si è svolta la 7' edizione della maratonina del foro. Al nastro di partenza circa 400 atleti, fra competitiva 21 km, non competitiva 10 km e camminata. Completamente chiusa al traffico, dato le condizioni atmosferiche dei giorni scorsi gli atleti pensavano di trovare un percorso fangoso e scivoloso, invece la temperatura è stata ideale ed il percorso completamente asciutto. Organizzazione impeccabile, come sempre lì presidente della "Fart sport"Francesco Di Crescenzo non si è smentito, ottimo pacco di partecipazione, ottimo il ristoro finale, nel ringraziare ci diamo appuntamento alla prossima edizione.


domenica 21 ottobre 2018

MARATONA D'ANNUNZIANA :Pescara 21 Ottobre 2018

MARATONA D'ANNUNZIANA :Pescara 21 Ottobre 2018

Pescara, Domenica 21/10/2018,si è svolta la 19esima edizione della maratona D' Annunziana. Giornata con temperatura ideale per correre una maratona.Infatti al nastro di partenza si sono ritrovati circa duemila atleti, provenienti da tutte le regioni. Organizzazione ottima, traffico chiuso, ristoro più che sufficienti e ben organizzati, acqua, sali, te' a volontà. Ristoro finale ottimo ed abbondante, nel ringraziare tutto lo staff, in particolare Alberico Di Cecco, ci diamo appuntamento alla prossima edizione. Con grande piacere, prima della partenza sono stati ricordati: il prof. Renato D'Amario, ideatore della maratona D'Annunziana e Paolo Di Giampaolo, che insieme hanno hanno dato lustro al podismo abruzzese, in particolare Pescara e Chieti.



 

giovedì 20 settembre 2018

lunedì 6 agosto 2018

NOTTURNA LANCIANESE

NOTTURNA LANCIANESE

Domenica05/08/2018         Si è svolta con partenza alle ore 20,00; la 6' edizione della notturna di Lanciano, gara nazionale. Al nastro di partenza circa 400 atleti, provenienti da molte regioni. La bellissima gara organizzata nel  centro cittadino, traffico chiuso, ristoro ogni 3 km, con acqua a volontà visto il gran caldo.Il ristoro finale da favola, pacco gara graditissimo.Nel ringraziare l' organizzazione, in particolare Guido Catenaro ci prepariamo per la prossima edizione. La vittoria per la gara maschile è andata ad Alberico Di Cecco," Vini Fantini.


 

martedì 31 luglio 2018

NOTTURNA PENNESE


 NOTTURNA PENNESE


Sabato 28/07/2018;  Si è svolta la bellissima notturna Pennese, gara podistica che ha sempre riscosso successo. Anche sabato circa 350 atleti si sono ritrovati al nastro di partenza, molti extra Regione. Modificato il percorso 4 giri invece di 3, traffico chiuso, percorso abbastanza impegnativo, ristoro ogni 2 km e 500 mt. Ricco ristoro finale, pacco gara ottimo. Si ringrazia l' organizzazione per la bella manifestazione è arrivederci alla prossima edizione.



sabato 28 luglio 2018

9^ NOTTURNA TOCCOLANA

 9^  NOTTURNA  TOCCOLANA   


TRIONFA RUGGIERO ANTONIO         

                                                                                                                                    

    di Fernando Lattanzio,

Tocco da Casauria ha ospitato il 21 luglio la 9^ notturna toccolana, gara podistica organizzata dalla locale societa' TOCCO RUNNER, presieduta da Giuseppe Melchiorre; La preparazione di questo importante evento d'estate, da piu' parti riconosciuta la notturna piu' bella d'Abruzzo, oltre che la piu' partecipata, parte da lontano, con una meticolosa organizzazione, non lasciando nulla al caso; Obiettivo iniziale, superare le presenze dello scorso anno, circa 1,100; Questa 9^ ha raggiunto la ragguardevole soglia dei 1,250 iscritti !!! Alle 18,30, come da programma, iniziano a gareggiare le categorie giovanili, annoverando ben 105 bambini, nella sola categoria F/M anni 0-7 !! Un pubblico folto e festoso, assiepato nella pz D. Stromei, applaude la partenza della gara adulta, fissata per le ore 20.30, con la coreografia di fuochi d'artificio e coriandoli giallo/nero dei colori sociali del Tocco Runner; Km da percorrere, sono 10, suddivisi in un primo mini giro, e da altri 2 piu grandi; Numerosissimi gli iscritti alla non competitiva, che hanno "approfittato" dell'appetitoso triplo pacco gara, per essere presenti ; Fin dalle prime battute, si delinea il trend della corsa, guidata dai soliti noti, Ruggiero, Bisogno, Bucci, Mariani, Ciommi, Scarinci; In questo gruppetto di testa, ben 3 sono del Tocco Runner, ma ad avere la meglio, sara' Ruggiero Antonio del Runners Chieti, con il tempo di 34'11"; In una manciata di secondi, arrivano Bisogno e Bucci; Distanziato di 30", Mariani Fiorenzo batte in volata Scarinci e il compagno di squadra Ciommi Cesare, vera rivelazione della serata; 42' ed ecco arrivare la 1^ donna, Mascitti Rita, nome ben noto al pubblico locale, avendo gia primeggiato nelle scorse edizioni; Al 2° posto la straniera Taska Martina, distanziata di 40"; Nel frattempo, sul palco delle premiazioni,  primeggia una maxi gigantografia con gli sponsor Zaccagnini Vini, (suo il 5° trofeo), Viberti rimorchi (new entry quale 1° trofeo), Adriamed, nuovo sponsor tecnico, De Cecco Pastificio, Raulli vivaio, Melinda, Centerba Toro ecc......., che fara' da sfondo ai premiati, 5 assoluti, 5 gruppi e ben 10 per ogni categoria; Unico neo l'impasse creatosi dall' inefficienza del rilevatore delle classifiche competitive, del quale il presidente Melchiorre si scusa con le societa' presenti; Tra i gruppi premiati, spiccano i Runners Pescara e Runners Chieti; La targa AMICO PODISTA edizione 2018, e' assegnata a Marcello Pulsoni, ideatore di questo blog, e a premiare e' stato il sottoscritto; La serata volge al termine, e alla spicciolata gli atleti vanno via, non prima di aver usufruito del tradizionale ristoro, magistralmente curato da Nicolino Salce; Arrivederci al 20 luglio 2019 per l'edizione n° 10 !!!       " CORRERE E' VITA "