Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

venerdì 10 maggio 2013

Mezza Maratona di Ostuni 28 Aprile 2013


Marcello Pulsoni - 9 maggio 2013
 
Ostuni, 28/04/2013 ore 6:30, sono già pronto per raggiungere il ritrovo dove la gara si disputerà. Partenza alle 9, sono già lì e c’è ancora a disposizione un’ora e mezza ma sul luogo gli organizzatori della “Atletica città bianca” sono già indaffarati a preparare tutto in maniera meticolosa. Ogni singolo aspetto dell’organizzazione è impeccabile e nulla viene lasciato al caso. Mentre sono perso nell’osservare tanta meticolosità non mi accorgo di essere osservato da un gruppo di atleti, strizzo gli occhi per capire se fissano me o qualcun’altro e poi riconosco i visi di un paio di loro, poi altri tre e poi altri. Sorrido involontariamente, sono abruzzesi…
La ”Runners Chieti”! Bello ritrovare persone conosciute in un posto così distante in cui ci si era già preparati al contrario. Tra pacche sulle spalle, strette di mano e abbracci si comincia a chiacchierare sulla comune impressione che tutto sia organizzato nel dettaglio e non facciamo altro che esserne lusingati. Il tempo vola ed il tempo della “partenza” è vicino. Siamo tutti lì, addossati l’un l’altro per la numerosa affluenza. E… si parte. Il sole è caldo e comincio a pensare alle salite che ci aspetteranno ed alla fatica che si farà sotto quella calura battente. Poi, avanzando con i km, mi rendo conto di quanti ristori ci siano e di quanta acqua stiano distribuendo!!! Acqua “a fiumi” tanto da essere sicuri che l’unica cosa di cui non si soffrirà di sicuro sarà la sete! La gara prosegue a ritmi serrati in alcuni punti, ma molto più pesante e rallentata in altri, tanto che la mia sensazione di “rallentamento” trova giustificazione nei risultati finali che sono un po’ più lunghi del solito per tutti gli atleti partecipanti soprattutto per quelli che conosco bene, e per me stesso… La 6°Maratonina degli Ulivi valida per il Campionato italiano Master Mezzamaratona si conclude con una profonda soddisfazione nell’aver partecipato a quest’evento in questa suggestiva località Ostuni “la Città Bianca” che ha lasciato tutti colpiti per la sua bellezza.



Nessun commento:

Posta un commento