Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

martedì 29 settembre 2015

... FERMATE IL MONDO, VOGLIO SCENDERE !!!!!!!!!!....

.........  FERMATE IL MONDO,  VOGLIO SCENDERE !!!!!!!!!!..........                                       


di Fernando Lattanzio

  IL circo del podismo continua imperterrito, il suo girovagare qua e la, toccando posti gia' noti e altri da scoprire. Gli ultimi 60gg, quelli estivi, per intenderci, sono stati infuocati, e non solo per il caldo opprimente che ha accompagnato i podisti in giro per l'Abruzzo, ma soprattutto per il tourbillon di gare infrasettimanali o festivi con ben 2 appuntamenti in calendario, nella stessa giornata. Tempo per una doccia veloce, e di corsa verso altri lidi. Impegni pressanti non permettevano un adeguato riposo ai tanti amatoriali, che, ricordiamolo, corrono per pura passione !!                                                                                                                                                            
I due circuiti abruzzesi, hanno frastornato gli atleti, mettendoli a dura prova nell'equilibrio del menage familiare, nel lavoro, o altro.          Spesso viene da chiedersi che senso ha, avere due circuiti con 100 gare in una sola stagione, e non salvaguardare i tanti iscritti "prigionieri" di questo o quel circuito, togliendo loro, la liberta' di correre per puro diletto.                                                                       
 Manifestazioni a ripetizione, hanno prodotto tanto stress e tolto qualche sorriso a chi pratica sport per "evadere" dal quotidiano.             
E' auspicabile che la prossima stagione, venga regolamentata da un'unica organizzazione, con un calendario gare, non banale o ripetitivo, e che proponga appuntamenti di rilievo, che suscitino interesse per l'importanza dell'evento, per l'ottima organizzazione, per l'arte e cultura del luogo, per il paesaggio stesso, ecc...... Non vi tedio ulteriormente, citandovi i vincitori assoluti o i tempi "record" delle gare svolte. Ne saprete gia' abbastanza !!!                         
 " CORRERE E' VITA !!!!!! "

Nessun commento:

Posta un commento