Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 22 maggio 2016

9^ Corsa San Luigi Orione: La Classifica

9^ Corsa San Luigi Orione

Si è appena conclusa, la nona edizione della Corsa San Luigi Orione, oggi Domenica 22 Maggio.
Cornice della manifestazione la splendida città di Pescara, con partenza e arrivo presso l'Istituto San Luigi Orione di Pescara, il lungofiume, e.... il simbolo della Città: il Ponte del Mare attraversato due volte, e il Porto Turistico.
Una Domenica mattina baciata dal sole e dal primo caldo per i circa 350 Podisti che hanno preso parte alla manifestazione, preceduta dalla Benidizione del Parroco presso il cortile dell'Istituto San Luigi Orione.
Una manifestazione, contrassegnata da un clima festoso, sport e amicizia.
Un ringraziamento particolare va a Marcello Pulsoni, "il patròn" della manifestazione.
Ottimo il ristoro finale. Un ringraziamento particolare va al Comado dei Vigili Urbani di Pescara e alla protezione Civile per lo splendido lavoro svolto e per il percorso interamente chiuso al traffico.
Grazie a tutti coloro che si sono adoperati per l'ottima riuscita della manifestazione: non facciamo nomi per evitare di tralasciare qualcuno
Il podio della gara di 11,9 km 1° Alberico Di Cecco (Asd Vini Fantini) 40'08''; 2° Bisogno Alessio (Passologico) 40'59'';  3° Bucci Antonio (Tocco Runners) 41'31''.
In Campo femminile: 1^ Di Tillio Paola (Gs Virtus Campobasso) 47'53''; Aamodio Rosalba (Fart Sport Francavilla) 56'02''; Sigismondi Simona (Fit Program) 56'50''.

GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO!!










 

venerdì 20 maggio 2016

9^ CORSA SAN LUIGI ORIONE: CONFERENZA STAMPA

9^ CORSA SAN LUIGI ORIONE: CONFERENZA STAMPA

Non Mancate!! Vi Aspetto!!!!

DOMENICA 22 MAGGIO PRESSO ISTITUTO SAN LUIGI ORIONE PESCARA

 


 

mercoledì 18 maggio 2016

9^ Corsa San Luigi Orione:Domenica 22 Maggio 2016

9^ Corsa San Luigi Orione:Domenica 22 Maggio 2016

 

iscrizioni aperte a: iscrizioni@pdateam.it

  Il Percorso Km 11.9 : Parrocchia San Luigi Orione - Via Aterno - Via Tronto - Via Sacco - Via San Luigi Orione - Via Aterno - Sottopasso Asse Atrezzato - Strada Parco Fluviale con giro di Boa - Ponte della Libertà (Capacchietti) - Via Valle Roveto - Lungofiume dei Poeti - Via Paolucci - Ponte del Mare - Porto Canale fino Capitaneria di Porto con giro di Boa- Stazione Marittima -Porto Turistico - Uscita Porto Turistico Cancello Canarie- Lungomare Papa Giovanni XXIII - Ponte del Mare - Via Paolucci - Lungofiume dei Poeti - Via Valle Roveto - Pista Ciclabile (lungofiume Nord) - Ponte della Libertà - Arrivo in Strada Parco Fluviale (altezza Istituto Don Orione)






domenica 15 maggio 2016

3^ Mezza Maratona del Mare di Pescara: Un successone!!!!!


3^ Mezza Maratona del Mare di Pescara: Un successone!!!!!


di Marcello Pulsoni

CLASSIFICA MEZZA MARATONA 
CLASSIFICA 10 KM

Domenica 15/05/2016
 A Pescara, si è corsa  la terza edizione della 1/2 maratona organizzata dalla ASD Pescara runners, coordinatore l'instancabile presidente Domenico D ' Onofrio. Organzzazione curata nei minimi particolari, in una giornata veramente primaverile con temperatura anche sopra la norma, si sono portati al nastro di partenza circa 2000 atleti, compreso la non competitiva. Fra gli atleti assoluti spiccano il nome di Di Cecco, Adugna, Petrei, tra le donne Di Donato, e Petrei. 
 Vincitore in Campo Maschile KABBO KABBURI YASSINE in 1 ora e 07, in Campo Femminile Santini Simona in 1 ora e 16 
Oltre alla 21 km c'era anche la 10 Km molto partecipata
Percorso interamente cittadino e chiuso al traffico, ristori ogni cinque km ben organizzati, ottimo il ristoro finale, traguardo emozionante dentro lo stadio Adriatico. Un ringraziamento particolare per l ' ottima riuscita della manifestazione, va alla Runners Pescara, al comune di Pescara, al Sindaco, alla polizia municipale per l'ottima gestione del traffico.
Un grazie SPECIALE a tutti gli atleti che anno preso parte alla manifestazione, Arrivederci al prossimo anno

IO INVECE VI ASPETTO DOMENICA 22 MAGGIO PER LA CORRI SAN LUIGI ORIONE NON MANCATE 

 




 

mercoledì 11 maggio 2016

SULMONA DOV'ERI ?

                  SULMONA    DOV'ERI   ?                                                                      
 di Fernando Lattanzio

LA CLASSIFICA

                                                         Il capoluogo peligno, ha ospitato sabato 7 maggio 2016, un evento podistico di tutto rispetto, svegliandosi dal trentennale letargo, che Sulmona ha avuto, dal lontano 1983, allorquando, il 30 gennaio, organizzo' l'ultima gara podistica, denominata " 5^ ATTRAVERSA SULMONA"; Va comunque ricordato, che nel frattempo, ha organizzato la "SULMONA-CAMPO DI GIOVE", con risultati piu' che lusinghieri; L'edizione odierna, è stata curata dagli studenti del liceo "GB VICO", corso sportivo motorio di Sulmona, coadiuvati nell'aspetto tecnico dall'ASD RUNNERS SULMONA, capitanati dall'inossidabile Oreste Di Sanza, ben supportato dall'amico Luca Ciaccio; Il percorso della competitiva, di 9 km, si snodava per le vie del centro storico, lambendo la parte nuova della citta', "calpestata da oltre 200 atleti;  La non competitiva, di 5km, sempre all'interno del centro storico, ha registrato ben 190 iscritti; La pioggia ha "firmato" questa kermesse, e, come vuole il detto ......"gara bagnata, gara fortunata"; Ha vinto il farese Alberico Di Cecco, molto noto anche a livello internazionale, che ha battuto per una manciata di secondi, l'irriducibile Fiorenzo Mariani del Tocco Runner; Tra le donne, ha avuto la meglio, Stefania Capodicasa, relegando sul podio d'argento, la teatina Flavia Di Marzio, che va' notato, è in costante ascesa; Il circo del podismo abruzzese, si augura che a questa manifestazione, ne possano seguire altre, negli anni a venire, e che possa diventare un vero riferimento, come lo era nei primi anni ottanta; Il prossino anno, 2017, ci saranno le celebrazioni del bimillenario, della morte di un figlio illustre della cittadina peligna, OVIDIO, storico latino, e ce da giurare, che gli amici ovidiani, prepareranno una scoppiettante 2^ edizione; Sulmona è ricca di arte & storia, e merita un palcoscenico di prim'ordine;         "CORRERE E' VITA !!"