Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

lunedì 27 ottobre 2014

DIPLOMA MARATONA D'ANNUNZIANA 2014

DIPLOMA MARATONA D'ANNUNZIANA 2014

Consulta il sito della Maratona cliccando QUI

Per avere il ricordo della Maratona D'Annunziana di Pescara del 19 ottobre 2014 clicca sull'immagine e scarica il diploma da personalizzare

 

https://drive.google.com/file/d/0B_8xmfC0s4OcN2Q2Mnk0dm8yN0k/view?usp=sharing

giovedì 23 ottobre 2014

Il Blog di Tutti i maratoneti e non solo

Il Blog di Tutti i Maratoneti e non solo!!!


Il nostro Blog è un blog aperto a tutti: vogliamo raccontare le esperienze di ciascuno di voi.

RACCONTACI le tue Maratone, le tue Gare o episodi legati al mondo della tua corsa e non solo
Pubblicheremo volentieri tutto quello che ci manderai!!!

Non importa che sia Roma, New York, Londra, Torino.
o che siano 10, 20, 42 o 100 km!!!

SCRIVICI a pulsonirunningteam@virgilio.it

 


domenica 19 ottobre 2014

MARATONA D'ANNUNZIANA 2014: UNA CONFERMA!!!

MARATONA D'ANNUNZIANA 2014: UNA CONFERMA!!! 



Domenica 19 ottobre, si è svolta la tanto attesa Maratona D'Annunziana a Pescara, l'appuntamento ormai più importante per la città di Pescara ma anche per l'intero Abruzzo, di rilevanza nazionale. Giornata di sport per la città e giornata di festa purtroppo interrotta dalla triste notizia della scomparsa del Supermaratoneta Duilio Fornarola.
 Oltre alla distanza regina di 42,195metri, in contemporanea si è svolta anche la mezza maratona con ben 850 classificati, la maratona a staffetta, la passeggiata e le gare per i bambini. Una giornata all'insegna dello sport e soprattutto di festa che ha avuto per cornice il bellissimo lungomare di ben 3 comuni: infatti i comuni interessati alla manifestazione sono stati Pescara, Francavilla al Mare e Montesilvano. Il sole è stato il padrone della giornata ed ha accompagnato le fatiche di ciascun podista! Per dover di cronaca la Maratona è stata vinta in campo maschile da Giuseppe Minici (Lbm Sport Team Roma)  in 2h e 35 min che ha staccato il secondo di ben 6 minuti ed in campo femminile in 3h e 18 min da D'Ortona Adalgisa (Runners Chieti). Per quanto riguarda la Mezza Maratona, il successo è andato all'ormai super volto noto della Stagione Adugna Binyamin Senibeta (Atletica Abruzzo L'Aquila) con un 1h e 10 min ed in campo femminile da Carlini Alessandra (Avis Ascoli Marathon) in 1h e 22min 59 sec.
Staffetta super: primi classificati Caporale-Di Giacomo-Di Tommaso-Trolla in 2.08.16
Grande è stata la partecipazione di atleti provenienti soprattutto da regioni limitrofe: una manifestazione che ogni anni prende sempre più piede nel panorama nazionale e destinata a diventare sempre più importante. Da segnalare anche la partecipazione di supermaratoneti: alcuni dei quali vantano alle spalle la partecipazione ad oltre 600 maratone.





domenica 5 ottobre 2014

ALBERICO DI CECCO nominato dalla IAAF

ALBERICO DI CECCO nominato dalla IAAF!!

 

 Con una comunicazione ufficiale giunta proprio ieri 3 ottobre da Monaco, sede della IAAF, la Federazione Internazionale di Atletica, l’atleta abruzzese viene selezionato per nominare l’Atleta dell’Anno 2014 sia al Maschile che al Femminile. Dovrà votare i 20 candidati - dieci uomini e dieci donne - che sono stati selezionati da una giuria internazionale di esperti che comprende rappresentanti di tutte le sei aree continentali della IAAF.
Il voto di Alberico Di Cecco concorrerà a determinare i tre finalisti sia al maschile che al femminile che poi si contenderanno la corona in diretta e  dal vivo venerdì 21 novembre durante il  World Athletics Galà 2014…per chiudere in bellezza un’altra “stellare stagione” di Atletica…purtroppo tra i candidati non ci sono atleti abruzzesi ed italiani, ma siamo felici di questo riconoscimento internazionale ad un abruzzese doc!
Da parte nostra…vista la concomitanza con l’impegno iridato della 100km…ci auguriamo ed auguriamo ad Alberico che nella serata del World Athletics Galà 2014 ci sia qualcosa di indimenticabile da festeggiare!!! 

giovedì 2 ottobre 2014

Corsa di Miguel & Michela: L'Aquila Domenica 28 Settembre 2014

 Corsa di Miguel & Michela: L'Aquila  Domenica 28 Settembre 2014

di Fernando Lattanzio
Domenica 28 settembre, la Basilica di Collemaggio, ha fatto da sfondo alla 6^ corsa di "Miguel & Michela", svoltasi a L'Aquila, in una citta' con ferite ancora aperte. Gli oltre 360 partecipanti, festosi e orgogliosi di esserci, hanno invaso le vie cittadine, su un percorso di circa 9 km. La manifestazione, organizzata dall'Atletica L'Aquila, era inserita nel circuito "Corrilabruzzo", valida come Campionato Regionale Master 2014; Fin dalle prime battute, si e' capito che il vincitore, Adugna Benjamin, avrebbe fatto sua la gara, pur se gli ottimi inseguitori, Di Gregorio Roberto e Mariani Fiorenzo del Tocco Runner, piazzatosi al 2° e 3° posto, hanno provato invano a contrastarne il successo; Tra le donne, prima assoluta Ilaria De Leonardis, seguita da Barbara Spadaccini e Franca Ruzzi; Premiati i primi 3 di ogni categoria M/F, nonche' le prime 5 societa', risultata quella con piu' partecipanti, la Runners Chieti; La manifestazione è stata ulteriormente arricchita con la 35^ "Campestrina della Perdonanza", nonche' con altri molteplici eventi, tra cui "Corrinsieme a noi", coinvolgendo ragazzi diversamenti abili, con il motto "INSIEME IL MONDO E' PIU' SPECIALE" . Lo sport è soprattutto questo !! Aiutare chi ha piu' bisogno, divulgando il messaggio di solidarieta' ; Chiudo con il mio motto....." CORRERE E' VITA "


mercoledì 1 ottobre 2014