Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 19 ottobre 2014

MARATONA D'ANNUNZIANA 2014: UNA CONFERMA!!!

MARATONA D'ANNUNZIANA 2014: UNA CONFERMA!!! 



Domenica 19 ottobre, si è svolta la tanto attesa Maratona D'Annunziana a Pescara, l'appuntamento ormai più importante per la città di Pescara ma anche per l'intero Abruzzo, di rilevanza nazionale. Giornata di sport per la città e giornata di festa purtroppo interrotta dalla triste notizia della scomparsa del Supermaratoneta Duilio Fornarola.
 Oltre alla distanza regina di 42,195metri, in contemporanea si è svolta anche la mezza maratona con ben 850 classificati, la maratona a staffetta, la passeggiata e le gare per i bambini. Una giornata all'insegna dello sport e soprattutto di festa che ha avuto per cornice il bellissimo lungomare di ben 3 comuni: infatti i comuni interessati alla manifestazione sono stati Pescara, Francavilla al Mare e Montesilvano. Il sole è stato il padrone della giornata ed ha accompagnato le fatiche di ciascun podista! Per dover di cronaca la Maratona è stata vinta in campo maschile da Giuseppe Minici (Lbm Sport Team Roma)  in 2h e 35 min che ha staccato il secondo di ben 6 minuti ed in campo femminile in 3h e 18 min da D'Ortona Adalgisa (Runners Chieti). Per quanto riguarda la Mezza Maratona, il successo è andato all'ormai super volto noto della Stagione Adugna Binyamin Senibeta (Atletica Abruzzo L'Aquila) con un 1h e 10 min ed in campo femminile da Carlini Alessandra (Avis Ascoli Marathon) in 1h e 22min 59 sec.
Staffetta super: primi classificati Caporale-Di Giacomo-Di Tommaso-Trolla in 2.08.16
Grande è stata la partecipazione di atleti provenienti soprattutto da regioni limitrofe: una manifestazione che ogni anni prende sempre più piede nel panorama nazionale e destinata a diventare sempre più importante. Da segnalare anche la partecipazione di supermaratoneti: alcuni dei quali vantano alle spalle la partecipazione ad oltre 600 maratone.





Nessun commento:

Posta un commento