Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 29 settembre 2013

Andrea Rocila: Elba Man

Andrea Rocila è un Elba Man


Il grandissimo Andrea Rocila conosciuto da molti come "Rocilone" ha concluso oggi Domenica 29 Settembre 2013 il 70,3 dell'Isola d'Elba, imponendosi con un tempo di 6h, 5min e 38 secondi, completando la frazione di nuoto in soli 36 minuti e piazzandosi 74° in classifica assoluta. Circa 700 sono stati i temerari che quest'anno hanno fatto questa immane fatica col brutto tempo: pioggia battente e vento. La partenza questa mattina a Marina di Campo alle ore 7.00. La nona edizione di Elbaman: un unico evento che ha racchiudo due triathlon, su distanza iron e half iron, tra i più amati dagli italiani e dagli stranieri. Complimenti Andrea per la tua costanza e tenacia!!! Ormai  ti manca solo di testare la distanza completa !!!!


 



Allenamento Domenicale

Una corsa tra amici!


di Marcello Pulsoni


Questa Mattina, Domenica 29 Settembre, alle ore 8.00 puntuale mi sono ritrovato sotto casa insieme a Stefano e Luca per fare un allenamento tranquillo, senza grosse pretese ma in vista della Maratona di Firenze, dove già mi sono iscritto e  a cui  terrei a partecipare. Dopo l'indecisione iniziale se andare verso Miglianico o verso Pescara, siamo partiti da Francavilla in direzione Pescara, sul lungomare per fare la cosiddetta Passerella Domenicale: infatti dopo i primi cento metri, abbiamo incontrato alcuni amici podisti, ciclisti e non solo. Da qui è nata una simpatica scommessa lanciatami da Luca e Stefano: avrei dovuto salutare almeno 50 persone durante la nostra corsa: obiettivo centrato!!. Temperatura ideale, cielo coperto, malgrado un alto tasso di umidità hanno accompagnato la nostra corsa. Una corsa, come già detto tranquilla, arricchita qua e là da battute e scherzi anche con le persone che abbiamo incontrato. Siamo arrivati fin'oltre il confine con Montesilvano dove c'è stato il nostro giro di boa; obiettivo finale: una bella nuotata e rinfrescata in mare! Sono contento del mio allenamento di circa 22 km

domenica 22 settembre 2013

Mezza Maratona di Tre Comuni

Mezza Maratona dei Tre Comuni Pratola Peligna

 

Nella prima giornata d'Autunno , Domenica 22 Settembre, si è svolta a Pratola Peligna, l'ormai classica Mezza Maratona dei Tre Comuni. Infatti questa Mezza è giunta ormai alla sua 11^ Edizione, diventando di fatto una classica delle gare del podismo abruzzese e non solo. Cornice della manifestazione la bellissima Valle Peligna ed in particolare i comuni di Pratola Peligna, Prezza e Raiano. Il percorso ondulato è stato agevolato da un leggero venticello e da una temperatura ideale. Impeccabile l'organizzazione degli amici del GAP Pratola. Quest'anno la manifestazione ha assegnato i titoli di Campione Nazionale CSEN al primo arrivato CSEN di ogni categoria. In parallelo alla Mezza Maratona si è svolta anche una competitiva di 10 km. Neanche a dirlo i 21,097Km sono stati vinti dall'insorpassabile Alberico Di Cecco (Farnese Vini) ed in campo femminile dalla straordinaria Arianna Marcheggiani (Atletica Val Tavo) che ancora una volta si impone con una bellissima vittoria!!! Complimenti ARIANNA da noi tutti e.. continua così! Ottima è stata la partecipazione di atleti, circa 400 e altrettanto ottime sono state le premiazioni, accontentando molti dei partecipanti!!

sabato 21 settembre 2013

L'estate di Luca in Trentino Alto Adige

Un 'Estate Intensa con gare e allenamenti dai dislivelli mozzafiato

 

Piergiovanni Luca alla Mezza Maratona di Trento
Quando si è costretti a vivere in montagna, si è costretti ad allenarsi in montagna ed adattarsi alle sue pendenze. Se si esce in discesa si rientra in salita e viceversa. Lo sa bene Luca Piergiovanni ( Atletica Val Tavo) che dimora tra le montagne del Trentino Alto Adige e viene apprezzato fuori regione per i suoi ottimi risultati nelle gare e non solo. Viene comunemente definito "El maratoneta, se non è lu, l'è Babbo Nadàl"  in dialetto trentino perchè esce solitamnete la mattina presto. Una serie di successi hanno caratterizzato la sua estate nelle competizioni sempre ben organizzate ed impeccabili. Competizioni dal profilo altimetrico talvolta strepitose. Dopo 2 vittorie a Luglio, in Agosto Trofeo Valle di Ledro il 25 Agosto 23,4 km con 3664 metri di dislivello!!!!! 1833 metri di dislivello + da coprire in poco piu di 14 Km!! Grande soddisfazione: 3° al Gran Premio della Montagna, e 7° assoluto all'arrivo e 1° di categoria. La classica Marcialonga Running da Moena a Cavalese di 25,5km anche qui sul podio di categoria, a seguire il giro del Lago di Ledro 10 km 8° assoluto e sempre 1° di categoria. 
Da ultimo ma non per ultimo Mezza Maratona Internazionale del Concilio di Trento di Domenica 15 Settembre dove col tempo di 1h e 16min si è classificato 17° assoluto, arrivando 6° tra gli Italiani. Anche nella Mezza Maratona di Scorzè a inizio agosto chiusa in 1h e 17 min si era classificato 13° assoluto e 6° italiano.
Ma al di là delle gare, gli allenamenti sono stati davvero strepitosi: più chilometri di corsa che non con la macchina: di solito sulle piste da sci ci si scende, Luca in estate le usa di corsa per salire. Dal suo profilo Facebook leggiamo:
Estate 2103 Trentino Alto Adige e qualche sconfinamento in terra veneta: è ora di Bilanci..: ma misà che ho un pò sforato: me lo dice il mio Garmin: - 98 giorni, 138 attività ( evvai quante doppie uscite)
- 2503,75 km percorsi
- 203 ore
: praticamente più di 8 giorni passati a correre
- 185967,87 calorie bruciate
- quota massima 3343m slm; dislivello max 4325 metri;
- km max in un'uscita 48; 6 uscite da 35 km!!
- dislivello totale 41237 metri;
- 14 gare ( 12 delle quali di corsa di montagna)
e..tanto altro ancora .. adesso ho bisogno d un pò di pianura!!!
Luca batte Macchina


E adesso Luca ti vogliamo dalle Valli del Trentino ... a gareggiare in Abruzzo!!!! 
Bentornato e per favore rimani un po qua!!!!







 

lunedì 16 settembre 2013

Maratona D'Annunziana

Maratona D'Annunziana 2013: 20 Ottobre 2013... parte il conto alla rovescia


Sarà la Maratona dei grandi numeri, e delle novità. E intanto ecco a voi in anteprima la medaglia che sarà consegnata a quanti completeranno i 42,195 Km. Maratona D'Annunziana... la Maratona con l'apostrofo






 

martedì 10 settembre 2013

  2^ CORSA IN DISCESA FRANCAVILLA AL MARE

Domenica 08.09.2013. Francavilla al Mare, piazzale Conad (Bernardi).Sono le 8 del mattino e' gia tutto pronto per la distribuzione dei pettorali. Il primo pulman e' gia pieno ,inizia il servizio navetta, per trasportare gli atleti alla partenza. Ore 9,30 circa 400 podisti sono pronti per trascorrere una mattinata all' insegna dello sport e dello stare insieme.E' Costantino Cipollone, oggi a dare il via, si parte subito si allunga la scia dei partecipanti,che in questo caso e' veramente lunga.Il paesaggio che si presenta agli occhi dei podisti, e' il verde delle colline e vallate con ancora dei fiori e all' orizzonte il nostro mare adriatico,anno fatto dimenticare la fatica che ognuno a proprio modo stava portando a termine. Finalmente il traguardo alla quale si e' imposta oggi la Val Tavo, aggiudicandosi la vittoria sia nel settore maschile che femminile 1° Jonatan Ciavattella Atl Val Tavo 33'29",2°Domenico Caporale Runners Chieti 34' 46", 3°Massimo Lizza La Sorgente Fara S. Martino 34'46". Per il settore femminile 1°Elisa Gabrielli Atl Val Tavo 41'14",2°Marialuisa Rulli Runners Chieti 42'18",3°Ilaria De Leonardis Runners Chieti 42'21".Ottimo il ristoro, celeri le premiazioni.Ottima oggi la prestazione degli atleti della ATL VAL TAVO:19° assoluto Notaristefano Cristian38'03",Colarelli Marino29° ass.39'30",Bolognini Cosimo33° ass.40'21". La classifica






LA 6 ORE LAVELLESE


LA 6 ORE LAVELLESE, TUNE UP DELLA MARATONA D’ANNUNZIANA

di Alberico Di Cecco
La mia vittoria nella più corta delle competizioni è semplicemente un dettaglio. La mezza maratona, evento collaterale di questa ultramaratona che ha portato nell’importante polo industriale campano tutta la passione e l’entusiasmo degli ultramaratoneti. Non ho corso nemmeno una 100km quest’anno e visto che il campionato del Mondo di Dubai è a rischio causa difficoltà organizzative penso che non ne correrò prima del prossimo. Eppure sono stato letteralmente adottato da un ambiente che focalizza tutti gli interessi sulla gioia di correre, sulla soddisfazione di portare a termine una impresa…indipendemente dalla performance cronometrica. Non solo, anch’io mi sento a casa in queste manifestazioni: in breve ho conosciuto praticamente tutti, a furia di scattare foto, di dare e soprattutto ricevere consigli!
Factotum della manifestazione quel Massimo Faleo che davvero non finisce mai di stupire. Con l’amico Felice hanno accolto quel centinaio di podisti coccolandoli come fossero ospiti a casa loro. Grande soddisfazione nel vedere che tutti continuavano a darmi appuntamento alla Maratona D’Annunziana, dichiarando grandi attese per la Maratona Abruzzese che si è fatta strada nei cuori dei podisti di tutta Italia! La premiazione della mezza maratona lavellese mentre la 6 ore continuava a girare nel circuito di gara. Mi sono quasi commosso quando ho iniziato a vedere che gli ultraman si fermavano per salutarmi ed applaudire. Troppo forti!
Sono ripartito con una tensione addosso…una tensione che voglio partecipare a tutti coloro che sono impegnati alla realizzazione della D’Annunziana: i podisti si aspettano sempre di più…l’impegno non deve mirare ad accontentarli…bisogna ancora stupirli!

domenica 8 settembre 2013

Settima Serata Pratolana


Venerdi 6 settembre, alle ore 21 si è svolta a Pratola Peligna la 7° Serata Pratolana, valida per il campionato regionale CSEN di corsa su strada a squadre maschile e femminile  a prova unica, 7° "Memorial Massimo Zimei" .Organizzatore della manifestazione, Claudio Zimei. Al nastro di partenza circa 200 atleti che come ogni anno si ritrovano a Pratola, per ricordare Massimo Zimei. L' evento quest' anno si e' svolto a settembre e non a giugno, per motivi di salute di Claudio, al quale vanno i nostri migliori auguri di una veloce guarigione. La gara si è svolta in un clima festoso, pieno di sostegno da parte dei cittadini di Pratola per tutti gli atleti. Si è  aggiudicato la vittoria Scappucci Gianni, Running Free, con 19' 58", al 2° posto Caporale Domenico Runners Chieti 20' 21", al 3° posto Barbierato Domenico Gap Pratola 20' 39". Per le donne Cruciani Chiara Rcf Roma 23' 35", 2° Di Donato Simona San Paolo Villa Reale 23' 45" , 3° Gabrielli Elisa Asd Atletica Val Tavo 24' 55".L 'arrivo quest' anno è stato spostato sulla piAzza della chiesa piu' importante di Pratola,"la Madonna della Libera", il ristoro impeccabbile, arrivederci al prossimo anno, e forza Claudio ti aspettiamo!!!! La classifica


 

mercoledì 4 settembre 2013

Villamagna e il grande Alberico

DI CECCO A VILLAMAGNA PER FESTEGGIARE IL MONDIALE 100KM

 

Con la vittoria di domenica 1 settembre Alberico Di Cecco bissa il successo dello scorso anno nella manifestazione organizzata dall’ Acli Marathon Chieti. Una bella giornata di sole settembrino, ha accompagnato gli oltre 300 atleti presenti alla partenza. Due giri in totale per un percorso che misura oltre 13km tra i vigneti e gli uliveti di Villamagna in uno scenario fantastico che svetta sulla vallata aprendo lo sguardo fino alle lontane catene montuose. Paesaggi che avranno potuto apprezzare i battistrada che si sono studiati per tutto il primo giro. Gara vera invece nella seconda tornata dove gli atleti hanno corso ad alta velocità sui saliscendi imposti dal tracciato. Netto l’attacco al nono chilometro di Alberico Di Cecco (Vini FANTINI by Farnese) che si è scrollato subito della compagnia dei suoi avversari. Giunge solitario e sorridente al traguardo festeggiando oltre la vittoria anche la convocazione in Azzurro diramata proprio il giorno precedente dalla IUTA della FIDAL per il Campionato Mondiale 100km che si terrà a Dubai il 20 dicembre p.v. Ha contenuto il distacco Diego D’Alberto (Stamura Ancona) che riesce sulla scia di Di Cecco a scavare un margine di sicurezza su Antonio Bucci (Vini FANTINI by Farnese). I tre giungono nell’ordine al traguardo, mentre a pochi secondi da Bucci il tenace Massimo Lizza portacolori del sodalizio Vini FANTINI by Farnese – La Sorgente Fara San Martino conquista un’ottima quarta posizione. Per le donne la vittoria se la aggiudica Margherita Brandolini (Amatori Podisti Pennesi), al secondo posto la neofita Barbara Spadaccini (Falco Azzurro Chieti) e terza la beniamina del team organizzatore Arianna Masciulli. 
Tanti anche i bambini che hanno corso lungo i vicoli della cittadina concludendo con una bella premiazione per tutti. Grande soddisfazione infine per la Marathon Chieti che ha organizzato l'evento. LA CLASSIFICA

lunedì 2 settembre 2013

Mezza Maratona dei Tre Comuni: Pratola Peligna

Domenica 22 Settembre 2013, nella splendida cornice della Valle Peligna si rinnova la Mezza Maratona dei Tre Comuni, con partenza da Pratola Peligna, su uno splendido percorso ondulato!!! Non Mancate!!!