Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

mercoledì 4 settembre 2013

Villamagna e il grande Alberico

DI CECCO A VILLAMAGNA PER FESTEGGIARE IL MONDIALE 100KM

 

Con la vittoria di domenica 1 settembre Alberico Di Cecco bissa il successo dello scorso anno nella manifestazione organizzata dall’ Acli Marathon Chieti. Una bella giornata di sole settembrino, ha accompagnato gli oltre 300 atleti presenti alla partenza. Due giri in totale per un percorso che misura oltre 13km tra i vigneti e gli uliveti di Villamagna in uno scenario fantastico che svetta sulla vallata aprendo lo sguardo fino alle lontane catene montuose. Paesaggi che avranno potuto apprezzare i battistrada che si sono studiati per tutto il primo giro. Gara vera invece nella seconda tornata dove gli atleti hanno corso ad alta velocità sui saliscendi imposti dal tracciato. Netto l’attacco al nono chilometro di Alberico Di Cecco (Vini FANTINI by Farnese) che si è scrollato subito della compagnia dei suoi avversari. Giunge solitario e sorridente al traguardo festeggiando oltre la vittoria anche la convocazione in Azzurro diramata proprio il giorno precedente dalla IUTA della FIDAL per il Campionato Mondiale 100km che si terrà a Dubai il 20 dicembre p.v. Ha contenuto il distacco Diego D’Alberto (Stamura Ancona) che riesce sulla scia di Di Cecco a scavare un margine di sicurezza su Antonio Bucci (Vini FANTINI by Farnese). I tre giungono nell’ordine al traguardo, mentre a pochi secondi da Bucci il tenace Massimo Lizza portacolori del sodalizio Vini FANTINI by Farnese – La Sorgente Fara San Martino conquista un’ottima quarta posizione. Per le donne la vittoria se la aggiudica Margherita Brandolini (Amatori Podisti Pennesi), al secondo posto la neofita Barbara Spadaccini (Falco Azzurro Chieti) e terza la beniamina del team organizzatore Arianna Masciulli. 
Tanti anche i bambini che hanno corso lungo i vicoli della cittadina concludendo con una bella premiazione per tutti. Grande soddisfazione infine per la Marathon Chieti che ha organizzato l'evento. LA CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento