Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

venerdì 28 febbraio 2014

ICERUN: Promessa mantenuta! Domenica 23 Febbraio 2014

ICERUN: Promessa mantenuta!

di Danilo Tomei
La ICERUN non è stata la solita corsa, certo le condizioni meteo primaverili dei giorni precedenti hanno costretto a diversi cambiamenti del percorso, che comunque ha soddisfatto le circa 200 persone presenti domenica 23 febbraio 2014, nella bellissima location di Majelletta We, immersi in un paesaggio veramente invernale e unico per il panorama podistico abruzzese.

ICERUN e SNOWALK sono queste le iniziative promosse da Let’s Run for solidarity, con la collaborazione di Majelletta We e Parco Naturale Majella e con la partecipazione di INOV-8 e Bugard Life Outdoor (Montesilvano), che hanno permesso di portare a correre sulla Majella numerosissimi runners provenienti anche da oltre i confini regionali, dal Molise, Marche, Lazio e Campania.

Il sole splendente della mattina ha lasciato rapidamente il posto ad un’incantevole nevicata che ha dato un tocco veramente caratteristico all’evento. Tre le distanze in gara 4, 6 e 10 km su un percorso ricavato interamente sulla neve ben battuta in un continuo saliscendi che ha messo tutti i runners a dura prova.

Nella ICERUN la vittoria sulla distanza di più lunga è andata a Simona Di Donato ed Antonio Bucci, la 6 km è stata vinta da Vanessa Tomei e Marco Macchia, mentre sulla distanza dei 4 km si è imposta Francesca Caramanico e  Samuele Gasbarri.

Foltissimo il serpentone variopinto che ha animato la SNOWLAK, accompagnato dalle guide del Parco Naturale Majella, che nel turbinio generato dai candidi fiocchi di neve fresca ha prima affiancato i runners in gara e poi solcato le quote più alte della nostra montagna madre.

Un apprezzatissimo ristoro ha saputo rifocillare tutti partecipanti che, tra la miriade di leccornie e prelibatezze dei nostri luoghi, hanno gustato il pane della Panetteria Cocciaglia di Rapino ed una delle prelibatezze della nostra terra, le gustosissime “sise delle monache” preparate dalla Pasticceria Emo Lullo di Guardiagrele. Le info e tutte le foto della manifestazione su www.letsrun.it.

Dimenticavo, sulla candida neve della Majella tante sono state le tracce lasciate dal nostro amico lupo!!

A buon intenditore poche parole www.sulletraccedellupo.it.  



 

Nessun commento:

Posta un commento