Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 27 aprile 2014

Roseto, Atessa e Manoppello week-end di ... Corsa in Abruzzo

Roseto, Atessa e Manoppello week-end di ... Corsa in Abruzzo

 

27 Aprile 2014
Nonostante il tempo un pò bizzarro di questo mese di Aprile, questo weekend di podismo abruzzese è stato salvato sia pur in extremis dal mal tempo. 3 gare diverse in 3 province diverse.
Tutto ha avuto inizio Venerdì Mattina (25 Aprile) a Roseto degli Abruzzi con la ormai consolidata Passeggiata di Primavera giunta infatti  alla 37^ edizione. Circa 400 podisti si sono ritrovati sulla cittadina rivierasca per correre 11 km vinti dal grande Alberico Di Cecco (Vini Fantini by Farnese) in 36 min e 26 sec, e da Padalino Paola (Atl Gran Sasso).


Nel pomeriggio del 25 invece ci si è spostati nell'immediato entroterra, nella frazione di Montemarcone di Atessa in provincia di Chieti per correre 9 km dove si sono ritrovati circa 400 atleti : un bel tracciato molto vario, con salite impegnative e ripide discese nei primi 4 chilometri, e seguite poi da tratti di falsopiano prima di raggiungere un rettilineo su pista ciclabile.
La 37a edizione della Podistica delle Contrade  è dedicata alla memoria di Ivana Lannutti, una studentessa universitaria in Ingegneria di Atessa  scomparsa all’Aquila nel sisma della tragica notte del 6 aprile 2009.
 In Campo Maschiele si è imposto Domenico Barbierato (La Sorgente) con 30 min e 57sec, invece in campo femminile  la vittoria è stat per Julia Mariani (Podistica San Salvo )con 41min 03 sec.



In ultimo ma solo a livello temporale, Domenica mattina sì è svolta l'ormai consolidata Scarpinata delle Abbazie giunta quasi alla maggiore età (17^ edizione)  a Manoppello  in provincia di Pescara organizzata dall'amico Franco e dalla Manoppello Sogeda: percorso molto suggestivo con Partenza ed Arrivo dal Santuario di Santa Maria d'Arabona. 10 km e 800 metri di sali scendi abbastanza impegnativi in una cornice fantastica vinti da Tommaso Giovannangelo (La Sorgente) in 38 min e 22 sec e in campo femminille dalla super Arianna Marchegiani in 46 min e 57 sec.


Insomma è stato un week end per tutti i gusti: infatti molti atleti abruzzesi sono stati impegnati fuori regione a Numana con la Conero Running, in Sardegna dove la Runners Chieti ai campionati di Mezza Maratona di Chia è risultata la prima società del continente, a Rimini con la Prima edizione della Maratona ecc.. ecc..


A TUTTI BUONE CORSE !!!!!!!

 

1 commento:

  1. This is a really informative knowledge, Thanks for posting this informative Information. Dove correre Lazio

    RispondiElimina