Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

sabato 30 agosto 2014

5° Trofeo Città di Crecchio

5° Trofeo Città di Crecchio

di Marco Scarinci
Anche quest'anno il Castello Ducale di crecchio con il suo bellissimo centro storico, il calore del pubblico e l'indomabile passione del movimento dei podisti hanno fatto da scenario alla V edizione Trofeo città di crecchio- memorial Antonio Sciotti.
Ieri, venerdì 29 agosto, alle ore 21 si e' corsa questa bellissima gara dalla distanza di 7,5 km su un circuito cittadino da ripetersi 3 volte valevole per il circuito UISP.
Un successo, un altro, record con oltre 550 ‎iscritti, una festa dello sport, per ricordare con affetto un amico di tutti, Antonio Sciotti, che amava lo sport e il podismo.
Gara impegnativa, si inizia da subito a spingere su un tratto in falsa pendenza che porta I podisti fino al campo sportivo del paese, giro di boa, per poi riimmettersi ‎sulla strada che li condurra' verso il centro storico e passare sotto lo striscione della partenza.
Gara che vede da subito gli atleti del gruppo sportivo Vini Fantini by Farnese protagonisti assoluti nella sezione maschile, che dettano ritmo e chiudono la gara in circa 24 minuti e nella classifica assoluta con le prime tre posizioni, che nell'ordine sono Giovannangelo Tommaso, Bucci Antonio e Barbierato Domenico.
Prima assoluta nella categoria femminile la giovanissima D'Ambrosio Micaela dell'ASD Mistercamp.
Una festa dello sport, di chi lo sport lo vive, lo pratica, vivendone ed interpretandone I valori positivi.
Alla fine della gara ricco ristoro finale e premiazione per tutte le categorie, assoluti, di categoria e di societa'. Le societa' più numerose sono state il gruppo podistico Runners Chieti e I Runners Pescara con circa 40 podisti a seguito.
‎Un ringraziamento particolare ai due main sponsors della manifestazione - la Vini Fantini by Farnese e il pastificio San Tommaso,  all'amico Alberico Di Cecco e agli amici faresi del gruppo sportivo La Sorgente che con sacrificio e lavoro ci hanno dato una grandissima mano ed hanno reso impeccabile la gestione di tutta la macchina organizzativa all'amministrazione comunale, in primis il Sindaco, ai miei concittadini che si sono messi a disposizione per la preparazione del ristorio finale, al talentuoso speaker Andrea Gileno, alla 'zia Rita', madre del compianto Antonio, che ha eseguito sul palco tutte le premiazioni.
Ci vediamo l'anno prossimo..perche' la corsa e' vita e vivere e' bello..
 
 

Nessun commento:

Posta un commento