Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

martedì 28 aprile 2015

Passeggiata di Primavera di Roseto e Scarpinata delle Abbazie di Manoppello

Passeggiata di Primavera  di Roseto e Scarpinata delle Abbazie di Manoppello

di Ervana Cetrano
 
Due classiche  per la UISP e per il nostro circuito nel fine settimana appena trascorso. Il 25 aprile la 38^ edizione della Passeggiata di Primavera curata dalla ASD Club Azzurro: organizzazione impeccabile; rifornimenti d’acqua sufficienti; ristoro finale, come ormai da tradizione, abbondante e vario.  Due sono stati i battistrada per tutto il percorso, il giovane Adugna Senibeta, ormai una realtà della nostra regione,  appartenente alla società  Atletica Vomano del presidente G. Di Giuseppe e il  Campione Supermaratoneta Alberico Di Cecco. L’ha spuntata, per una manciata di secondi, Adugna, al terzo posto  si è piazzato il sempre bravo Antonio Bucci della Blu Sport. In campo femminile  Loredana Santoni (Sef Stamura Ancona ) si è imposta sulle  nostre Chiara Capodicasa (Torrese Runners)  e Flavia Di Marzio (Runners Chieti).
Il 26 aprile la 18^ Scarpinata delle Abbazie con ritrovo presso l’Abazia di  Santa Maria D’Arabona, società organizzatrice Sogeda Manoppello capitanata  da Venturino Febbo e coadiuvato da Franco Schiazza, Santino De Meis e tanti altri volenterosi. Una bella gara con un tracciato impegnativo comprendente una faticosa ed estenuante salita finale ma ciò non ha turbato i  circa 600 partecipanti che, dopo la sfacchinata, hanno potuto usufruire del pranzo offerto dall’organizzazione in  collaborazione con gli Alpini di S. Maria Arabona. All’arrivo appaiati Alberico Di Cecco e Tommaso Giovannangelo, seguiti da Maurizio D’Andrea (Runners Sulmona), Domenico Caporale (Runners Chieti) e Massimo Lizza (La Sorgente); nel settore femminile Chiara Capodicasa ha avuto successo su Maria Luisa Rulli e Marilena  Aceto entrambe atlete della Runners Chieti.
Prossimamente il nostro circuito propone per il 9 maggio la 2a Notturna Memorial Rolando Scioli città di Guardiagrele, curata da Mirko De Sanctis, giovane presidente della palestra Maja Fitness, e riproposta dopo il successo eccezionale ottenuto lo scorso anno. La gara, valevole per il circuito Corrilabruzzo per punti 15, sarà ripresa dalle telecamere di  TV6. La partenza  per i giovani inizierà alle ore 16,30 per gli adulti ore 20. Tutti a Guardiagrele, città dell’arte (ferro e rame), sport e divertimento vi aspettano!!!
Il 10 a Civitella Messer Raimondo si svolgerà la 2° edizione della CorSalita Civitellese con l’attribuzione del titolo di Campione Regionale UISP di corsa in salita e 15 punti del circuito Corrilabruzzo. La gara è curata dalla ASD La Sorgente diretta dall’attivo Costantino Cipollone, una garanzia. Ore 9,15 partenza ragazzi . ore 10,30 partenza adulti. 
Gara emozionante e coinvolgente per tutti, soprattutto per chi ama mettersi in gioco!!



Nessun commento:

Posta un commento