Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 10 novembre 2013

Corsa di San Martino

Ancora un Mare di Partecipanti per la Super Corsa di San Martino


Si conferma la gara più partecipata d'Abruzzo, l'ormai tradizionale Corsa di San Martino che si è svolta oggi Domenica 10 Novembre 2013 a Controguerra. La gara podistica Internazionale Fidal di corsa su strada, ha ormai conquistato i cuori dei podisti che ogni anno provengono da tutte le regioni d'Italia. Il percorso, impegnativo lungo 15 km si snoda sulle ormai conosciutissime colline della Val Vibrata, che in questo periodo autunnale, assumono un colore particolare: su queste colline si respira l'odore dell'ormai vino novello, delle castagne e dell'olio nuovo. Anche quest'anno l'Estate di San Martino è stata rispettata: temperatura ideale per questo tradizionale appuntamento che ha visto oltrepassare la linea del traguardo ben 1300 podisti. Tra tutte le competizioni si è superata quota 2500 parteciapanti. L'organizzazione, esemplare, percorso ben segnalato, ottimi i ristori e gran clima di festa : il vero podismo insomma!
 La Gara è valida per più circuiti di ben due regioni Abruzzo e Marche: quale localizzazione migliore infatti a nord della regione Abruzzo, affacciati particamente sulle Marche!! "Corrilabruzzo Saucony" "Picenum e Pretuzi" "CRM Marche" sono i circuiti di appartenenza
. I 15 km sono stati vinti in campo maschile da Rono Julis (Atletica Recanati) in 44min e 41 sec, seguito da Bii Boniface (Atletica Potenza Picena) in 46min e 44 sec ed a ruota Rutigliano Pasquale (Esercito) in  47min e 48 sec. Segnaliamo inoltre la bella prestazione del grande Michele Del Giudice (Mistercamp) in 50 min e 30 sec. In campo femminile la vittoria è andata a Chebet Eunice (Atletica Futura) in 52min e 22 sec, seguita da Chelagat Jane (G.P Podistica Lammari) in 54min e 05 sec, ed in teraza posizione Mancini Marcella (Runner team Volpiano) con 55min e 45 sec.

Clicca QUI per la CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento