Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

sabato 30 novembre 2013

Firenze Marathon di Antonello Anfrix


FIRENZE MARATHON 2013

di Antonello Anfrix

Firenze 24 Novembre 2013 ore 9,15 inizio della competizione

Partecipare a una maratona in una citta’ come Firenze e’ sempre un esperienza desiderata da tanti maratoneti.
Iscrizione da me effettuata il 21 Ottobre 2013 il giorno seguente alla maratona di Pescara.
Ho nominato la maratona di Pescara perche’ e’ stata la mia prima maratona dove ho sofferto tantissimo a causa di una congestione e tanti altri problemi fisici, ma nonostante tali disavventure, portata a termine.
Non soddisfatto dell’accaduto il giorno seguente mi sono iscritto alla maratona di Firenze.
Premetto che fino al mese di Giugno del corrente anno era mio solito farmi una corsetta di circa 12 km la domenica mattina, per cui pronosticare una maratona era lontano dalla mia mente.
Arriva finalmente il fatidico giorno, dopo una preparazione un po’ fatiscente per affrontare una maratona, consapevole delle mie doti fisiche e mentali mi preparo deciso a portarla a termine.
Temperatura abbastanza fresca, tempo leggermente nuvoloso, decido di indossare la divisa invernale essendo un tipo freddoloso. Carico di carboidrati e di desiderio finirla, entro finalmente nella griglia di partenza.
Man mano che trascorrono i minuti e si avvicina l’ora dello start si avverte tra i partecipanti tensione e desiderio di partire.
Finalmente lo start, si parte……….
Per i primi 18 km non sono riuscito a correre al ritmo pianificato a causa delle folta schiera di atleti che mi circondava, sapete e’ stata una fortuna, tutta l’energie risparmiata mi e’ servita alla fine.
Durante il percorso la bellezza di Firenze, il caloroso tifo della gente, la musica, ha creato un atmosfera fiabesca, ho gustato la competizione fino al km 39, momento in cui si sono accese tutte le spie, sembravo un cruscotto di un auto in avaria, credetemi fare gli ultimi 3 km e mt 195 sono stati faticosissimi, ma la volonta’ di tagliare il traguardo il tifo incessante e il pensare a tutti i consigli che mi avevano dato i tanti amici che hanno partecipato a piu’ maratone, mi hanno aiutato a non cedere e a stringere i denti fino in fondo.
Finalmente intravedo il traguardo tanto atteso, con soddisfazione e gioia immensa termino a buon fine la competizione in h 3,50.
Mi ero promesso che se avessi tagliato il traguardo avendo corso per tutto il tragitto non avrei piu’ partecipato a maratone; bugia, sto gia’ pianificando la prossima…..l’attrazione verso la regina del podismo e’ troppo forte…..non posso resistere.
Anfrix



Pescara 29 Novembre 2013



Nessun commento:

Posta un commento