Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 3 maggio 2015

Don Guido Sarelli: 1 anno dalla Scomparsa

Don Guido Sarelli

1 ANNO DALLA SCOMPARSA
Ci ha lasciati nella notte tra il 3 e il 4  Maggio 2014 Don Guido Sarelli (direttore dell'Istituto Don Orione di Pescara dal 1973 al 1979)  nato a Veroli (Fr) il 1 Ottobre del 1923.

In occasione della festa per l'Istituto "Don Orione" lo abbiamo ricordato  con l'articolo che qui riportiamo:
"Domenica 23 febbraio 2014, un importante evento organizzato da Marcello Pulsoni in onore di Don Guido Sarelli che dal 1973 al 1979 è stato direttore del centro e guida per i 200 collegiali e compagni di vita nell'istituto don Orione di Pescara quando quest'ultimo non era ancora un famoso centro di riabilitazione, l'evento ha preso forma dalla mattina alle 11 quando don Guido si è visto attorniato con grande sorpresa dai suoi ex assistenti Bruno Pulsoni, Ennio Guagniozzi, Antonio Aloisi, Evaristo Prosperi, Nestore Pelliccia, Umberto Scafati, Luciano Di Renzo, accompagnati dalle rispettive signore e don Angelo De Ninis giunto da Messina appositamente per la rimpatriata (al tempo era chierico e venne consacrato sacerdote proprio nella cappella dell'Istituto da Monsignor Iannucci). Dopo la bella e commovente solente concelebrazione della messa nella cappella dell'istituto da don Guido e don Angelo in cui tutti hanno voluto prendere parola per esprimere le loro sentire emozioni e ringraziamenti a don Guido per quello che ha lasciato al gruppo, si sono recati a pranzo tutti insieme nel ristorante "da Filippo" dove nelle prime ore pomeridiane, nell'intervallarsi delle varie pietanze preparate con cura, ha preso corpo un dialogo fra tutti i commensali a ricordare gli eventi del passato che li univano e li uniscono ancora oggi. Vecchi scatti fotografici hanno fatto compagnia tra risate, allegria e serenità nella tavolata che è durata fino al saluto finale lasciando un pò di malinconia ma al tempo stesso la felicità di essersi potuti rivedere con la promessa di riorganizzare presto un incontro allargandolo anche a tutti quelli che non erano presenti."




"OGGI 5 MAGGIO, DON GUIDO, E' PER ME UN GIORNO DI PROFONDA TRISTEZZA: PROPRIO LA GIORNATA DI OGGI DI 38 ANNI FA,  CI SIAMO CONOSCIUTI AD AVEZZANO. GRAZIE A TE E' INIZIATA LA MIA CARRIERA DI FISIOTERAPISTA PRESSO QUESTO ISTITUTO. TI RICORDO E TI VOGLIO RICORDARE ANCHE IN FUTURO CON GRANDE STIMA E AMMIRAZIONE PORTANDOTI COME ESEMPIO. NEL 1979 HAI CONCELEBRATO IL MIO MATRIMONIO CON COLOMBA. SEI STATO PER L'ISTITUTO DON ORIONE UN ELEMENTO IMPORTANTE COSI' COME LO SEI STATO PER ME E PER LA MIA FAMIGLIA. OGGI CHE CI HAI LASCIATI SICURAMENTE MANCA UN TASSELLO IMPORTANTE E INCOLMABILE: SONO MOLTO CONTENTO DI AVERTI CONOSCIUTO!" MARCELLO


Nessun commento:

Posta un commento