Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

martedì 19 maggio 2015

Campionato italiano master: la conferenza stampa a un mese dall'evento

Campionato italiano master: la conferenza stampa a un mese dall'evento

 
di Paqualino Onofrillo
7 Maggio 2015 Nella sala consiliare del municipio si è tenuta, nel tardo pomeriggio di ieri 7 maggio, la conferenza stampa riguardante il Campionato Italiano Master di corsa su strada individuale e società che si terrà a San Salvo Marina il 6 e 7 giugno prossimi.
Nel corso della conferenza è stato reso noto il programma di gare che vedrà impegnati atleti di diverse età in svariate competizioni, anche se quella di maggior rilievo sarà la 10 km competitiva in programma nella mattinata di domenica 7 giugno. L’incontro si è aperto con l’introduzione dell’Avv. Pasqualino Onofrillo, poi mediatore della discussione, che ha presentato tutti gli ospiti intervenuti.

Al tavolo ‘dei relatori’ sedevano il sindaco Tiziana Magnacca, il presidente Federale Fidal Abruzzo Concetta Balsorio, il responsabile tecnico federale Guido Mariani, lo speaker Roberto Paoletti, l’amministratore delegato di Metamer Nicola Fabrizio, lo showman Vincenzo Olivieri, il presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino, il vicesindaco, nonché assessore allo sport, Angiolino Chiacchia.
La prima a prendere la parola è stata il sindaco Magnacca che ha colto l’occasione per ribadire quanto sia importante la Podistica San Salvo per la città visto che, i suoi atleti, portano in giro per il mondo il nostro nome. ‘La palla’ è poi passata all’Assessore Chiacchia il quale ha confermato quanto detto dal sindaco aggiungendo che le due giornate dedicate al campionato italiano saranno senz’altro un’occasione di festa per l’intera cittadinanza. Dalla parte amministrativa si è passato poi a quella tecnica con gli interventi del Presidente Fidal Concetta Balsorio e del responsabile tecnico Guido Mariani che hanno raccontato, a grandi linee, le difficoltà e la volontà impiegata per poter portare una manifestazione di questo livello a San Salvo, strappandola a numerose altre città. 
La parola è poi passata allo speaker della manifestazione Roberto Paoletti che ha espresso la sua gioia nel poter essere a San Salvo anche perché ormai si sente ‘parte di questo meraviglioso gruppo’. Non è mancato anche l’intervento del main sponsor rappresentato dall’amministratore delegato di Metamer Nicola Fabrizio il quale ha ribadito la costante collaborazione con la Podistica San Salvo anche al fine di poter gestire meglio il marketing territoriale essendo presenti soprattutto in queste occasioni.
Velocissimi sono stati poi gli interventi del campione italiano in carica Vito Sardella, dello show men Vincenzo Olivieri (che allieterà la serata di sabato 6 giugno), delle responsabili di Comma Eventi (che si occupa di organizzare l’accoglienza degli atleti negli hotel della zona) e di Ottavio di Tullio responsabile provinciale CONI. Inoltre hanno preso parte alla conferenza anche Egidio Scardapane (vicepresidente ARDA Vasto) e Carolina Intoccia (Special Olimpics) che hanno illustrato le attività rivolte ai ragazzi con disabilità che parteciperanno alla V° edizione della gara ‘Corri Insieme’. 'Un simile risultato – ha spiegato Egidio – è stato possibile solo grazie alla solidarietà espressa dalle persone presenti sul territorio'.
Le ultime battute della conferenza sono state dedicate alla competizione dei ragazzi in programma per sabato 6 giugno, il cui responsabile è Marco Di Lello, e alle considerazioni, riguardo il numero degli iscritti, del delegato Corrilabruzzo nonché membro della Podistica San Salvo, Tiziano Vicoli. Prima della chiusura della conferenza è stato anche presentato il premio fotografico dal titolo ‘Fotografando di Corsa’ organizzato da www.cittànet.it in collaborazione con la Podisistica San Salvo
La corposa conferenza stampa è stata infine chiusa con i saluti di rito e i ringraziamenti, da parte del presidente Colamarino, agli sponsor. Importantissime le parole di chiusura del presidente fidal Concetta Balsorio la quale ha affermato che pensava di «fare un regalo a San Salvo portando qui questa gara ma si sbagliava; è stata lei a ricevere un dono da tutti coloro che stanno impegnandosi perché l’evento riesca al meglio».




Nessun commento:

Posta un commento