Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

martedì 8 luglio 2014

Correre per il giovane Pietro Parisi:90 anni!

Correre per il giovane Pietro Parisi:90 anni!

di Marcello Pulsoni
 

In queste ultime settimane ero in riflessione sui 7 mesi di lontananza dalla mia più grande passione, la corsa. Una tallonite smorzava le mie prestazioni su asfalto e mi teneva imprigionato in un limbo in cui l'unico desiderio era quello di ricominciare a sentire il ritmo incessante delle scarpette sul terreno. Poi, d'improvviso una chiamata dall'ex presidente della ASD Atletica Città Bianca di OSTUNI, Pasquale Pignatelli, che mi invitava ad un irripetibile evento, ha destato in me l'atleta sopito. Si trattava di una corsa di 8 km in onore di Pietro Parisi podista dell'Atletica Casalini contrada di Cisternino in provincia di Brindisi. Festeggiare il suo 90esimo compleanno con una corsa organizzata non poteva essere occasione più propizia per  interrompere il mio riposo podistico. 



Pietro Parisi  data di nascita 06/07/1924. Eravamo 100 persone al campo sportivo di Casalini e si correva insieme per le vie centrali della cittadina accolti dai calorosi cittadini e da ristori nei bar, cosa alquanto rara! In piazza centrale c'era il sindaco che ha fatto gli auguri a Pietro e che poi ci ha raggiunto all'arrivo a casa del festeggiato con rinfresco finale di anguria ed enorme torta con gigantografie che lo raffigurava. Bellissimo il discorso di Pietro che ha augurato a tutti di raggiungere la sua età con altrettanta salute che visivamente lo permeava. Onorato di esser stato lì al suo fianco nella corsa, son tornato a casa con una nuova esperienza e col sorriso sulle labbra perché la mia pausa da corridore è conclusa!







Nessun commento:

Posta un commento