Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

giovedì 29 agosto 2013

4° Trofeo Città di Crecchio

 4° Trofeo Città di Crecchio

 …DI GRATITUDINE UNA IMMENSITA’!

di Alberico Di Cecco

Si è concluso il 4° Trofeo Città di Crecchio – Memorial Antonio Sciotti. Da molti definito un successo. Una manifestazione giovane che anno dopo anno registra un numero di partenti crescente. Bello vedere che le Società c’erano praticamente tutte, piccole e grandi per correre insieme in ricordo di Antonio, il podista di Crecchio che forse non tutti hanno avuto il privilegio di conoscere, ma che tutti ricordano nel momento della fatica tra le stradine del Paese che tanto lo ha amato. Un pensiero serio, ma rallegrato dallo spirito podistico degli oltre 500 che si sono dati battaglia sui tre giri del bel circuito cittadino. Sì, oltre 500: il 23 agosto questa fatidica soglia è stata ampiamente superata! E non solo…alla partecipazione dei podisti, si è aggiunta una enorme partecipazione di pubblico che ha reso davvero magica la serata. Un circuito che entra letteralmente nel cuore del paese con un passaggio fantastico proprio nella Piazza ai piedi dell’imponente Castello Aragonese a contatto con gli stands gastronomici e le  migliaia di persone che si avviano a vivere la notte bianca cui la gara decreta l’apertura: dopo la gara, musica e divertimento fino all’alba! La gara è stata avvincente con il duo Ciavattella - Giovannangelo in testa sin 
dalle prime battute. Molto attivo Ciavattella che ha impresso un ritmo 
importante e continue progressioni nel tentativo di staccare il compagno di 
fuga. Giovannangelo ha resistito fino all'ultimo dei tre giri riuscendo ad 
avere la meglio in volata mantenendo il dominio della Farnese Vini nell'albo 
d'oro. Sapeva quanto ci tenessi a questa gara e nonostante un periodo agonistico impegnativo, Tommaso ha voluto dare il massimo per questa vittoria. Ringrazio lui per primo perché primo è arrivato, ma approfitto della “finestra di Marcello sull’Universo podistico” per ringraziare uno ad uno tutti quelli che sono stati dei nostri…uno ad uno anche coloro che per impegni non hanno potuto esserci…uno ad uno tutti coloro che hanno collaborato ad una simile riuscita. Di difficoltà ce ne sono state tante, di impegno tantissimo, di gratitudine una immensità. Ci vedremo l’anno prossimo…ma intanto una buona corsa a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento