MIGLIANICO TOUR: LA 9 KM
di Alberico Di CeccoEdizione numero 43. Tutto dire. Un passato glorioso e la forza di portare avanti un evento di alto livello in un momento di grave difficoltà economica. Siamo stati anche noi della Vini FANTINI by Farnese a dare lustro alla manifestazione schierando tutta la squadra top...ma siamo tutti top, dai 3 ai 30'/km!
Qualche minuto di attesa schierati sulla linea di partenza, interminabili. Finalmente lo sparo. La pattuglia africana ha imposto un ritmo infernale. Io dovevo correre solo un giro quindi mi sono lanciato dietro di loro e già al primo chilometro ero solo insieme ai miei 3 fortissimi compagni di fuga...due dei quali compagni di squadra...2'45" al primo km...2'48" il secondo...2'58" il terzo. La pianura ha moderato l'andatura ed ho corso sempre vicino ai 3'/km. Infine la salita, avversario temuto che immancabilmente chiede tutte le forze. Eppure in un batter d'occhio mi ritrovo nel boato della piazza gremita di gente.
Una vittoria sul giro singolo che ha illuminato un'altra domenica. Tutto questo é la Miglianico Tour...la mia Miglianico Tour!
Voglio ringraziare i tantissimi amici e colleghi podisti che mi hanno letteralmente spinto lungo tutto il percorso con un calore commovente. Grazie anche a Marcello che con l'immancabile in bocca al lupo si conferma amico vero e grande appassionato di podismo.
Nessun commento:
Posta un commento