Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

domenica 11 agosto 2013

Notturna di Montesilvano



ALBERICO DI CECCO  e ANTONELLA FAIOLA  dominano la VI Notturna di Montesilvano.



Gran successo della notturna podistica del 9 agosto svoltasi sul lungomare di Montesilvano.

Dopo un primo pomeriggio che aveva fatto temere il peggio, per il sopraggiungere di pioggia, tuoni e vento, il tutto è tornato nella normalità prima della partenza delle ore 20. Anzi, il clima rinfrescato ha permesso una  piacevole corsa agli oltre 500 atleti presenti.

Dal punto di vista tecnico la corsa di Km. 8,800 ha visto il trionfo di  Alberico Di Cecco(Farnese Vini Pe) che ha chiuso la prova con il tempo di 28’37” davanti a  Giuseppe Molteni (Atl. Colombo Costruzioni Como) e Antonio Bucci (Farnese Vini Pe).  Prima donna assoluta Antonella Faiola (Running Club Futura Roma) con il tempo di 33’32” seguita da Rita Mascitti (Atl. Avis S. Benedetto del Tr.) e Rossana Murgia (Runners Pescara).

 Il Sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia e l’Assessore allo Sport Enea D’Alonzo, saliti sul palco del Teatro del Mare per la premiazione degli assoluti, hanno potuto verificare di persona l’ottimo lavoro svolto  da Raffaele De Vincenzo,  Presidente della Nuova Atletica Montesilvano, società organizzatrice, coadiuvato dall’intero staff societario:  puntuale  partenza della gara, tempestivo  rifornimento agli atleti lungo il  percorso (ripetuto due volte), abbondante ristoro  a termine gara, pubblicazione delle classifiche finali in tempi brevi e consistente pacco  gara per tutti i partecipanti.

Numerosi gli  spettatori lungo il percorso interamente chiuso al traffico.

La manifestazione non ha avuto soste: la cornice del Teatro del Mare, punto di ritrovo atleti, ha permesso l’intrattenimento  di  tutti i partecipanti  con musica dal vivo prima e durante le premiazioni ed al termine di queste la serata è proseguita, con il gradimento dei tanti turisti presenti,  con l’esibizione di balli caraibici, di gruppo e liscio. Il tutto diretto da Jessica De Vincenzo, maestra della Baila Dance di Montesilvano, che è riuscita a riunire nell’occasione oltre trenta scuole di ballo abruzzesi con i relativi maestri.

 In definitiva un vero spettacolo di sport e  divertimento.

L’organizzazione è certa di aver offerto un buon servizio a tutti i presenti, partecipanti e spettatori; ma tuttavia i suggerimenti e critiche costruttive saranno ben accetti  in un’ottica di miglioramento per la notturna  2014.

LA CLASSIFICA

di Michele Muratore

Nessun commento:

Posta un commento