Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

sabato 17 agosto 2013

Corri Per la Majella.... !!! Lama dei Peligni 14.08.2013

di Alberico Di Cecco

Erano quasi le 15 quando col Presidente Angelo D’Ulisse, sotto un vero e proprio nubifragio, si pensava quasi di rinviare la gara. Fortunatamente la mattina, sotto un sole battente avevamo già preparato l’allestimento nella piazza del paese per cui anche quella pausa forzata non ci metteva in crisi. La preoccupazione era che la situazione meteo perdurasse fino a sera visto che le previsioni non erano incoraggianti. Il percorso, ricavato sulla strada che fiancheggia la montagna inoltre, in queste condizioni non è sicura ma presenta anche il rischio di caduta massi. Che fare? Una incertezza che non riuscivamo a gestire, nel dubbio ancor più atroce che anche se non rinviata sicuramente la partecipazione sarebbe stata compromessa.
Minuti interminabili passati col naso all’insù cercando di intravedere qualche spiraglio di luce in quel cielo che era inesorabilmente scuro. Il ricordo di quei momenti mi mette ancora il magone, nonostante il lieto fine della storia di questa 3^ edizione di “Corri…per la Majella!”. La pioggia ci ha dato una tregua, le gare sono partite in orario, le premiazioni veloci…quasi frenetiche con la paura di un ennesimo “rigurgito” meteo…ce la siamo scampata e la pioggia ha ripreso solo nelle ultime battute, giusto per farci capire che possiamo fare di tutto, ma rimaniamo sempre in balia dell’imponderabile. Oltre 200 presenze, come sempre tanto divertimento e tanto sudore nonostante le temperature praticamente autunnali. Lama dei Peligni è il paese nel quale trascorro le mie giornate lavorative, la comunità che mi ha letteralmente adottato ed alla quale sono riuscito a trasmettere la passione per la corsa…grazie a tutti i podisti che raccogliendo l’invito della locale Società Majella Sporting Team ha reso possibile l’ottima riuscita della manifestazione.   LA CLASSIFICA



 

Nessun commento:

Posta un commento