Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

martedì 30 luglio 2013

Ajò a currere a Laerru (SS)

Ajò a currere a Laerru (SS)

di Alberico Di Cecco

Terra di ginepri e di pattare; terra baciata da acque limpide e ricca di una natura incontaminata. Cibi sostanziosi e caratteristici che nascono dal duro lavoro sui campi e col bestiame. Un altro universo, diverso dalla nostra realtà per molti aapetti, ma col quale condividiamo una passione importate: la corsa! E così, insieme ad un bel gruppo di podisti sardi mi sono trovato domenica 28 pomeriggio per vivere l'emozione del 4o circuito di Laerru, una piccola realtà che vede nella gara podistica uno degli appuntamenti di riferimento dell'intera stagione. Ci si crede nello sport in Sardegna. Sono tanti i piccoli atleti che venivano a chiedermi come si fà ad entrare in Nazionale, ad arrivare alle Olimpiadi. Il tempo vola in quel torrido pomeriggio e mi diverto ad applaudire i giovani atleti delle categorie giovanili che come in Abruzzo aprono le danze. Che sorpresa quando me li ritrovo a fianco ad accompagnarmi nel breve riscaldamento. E non é finita...alla partenza della gara competitiva si schierano anche ragazzi e cadetti che hanno costretto a rinviare le premiazioni. Partenza letteralmente a razzo. Una gara brevissima, 6km a circuito nel bellissimo centro storico di Laerru. Il primo dei 4 giri dietro agli scatenati ragazzini, poi si fa sul serio, ma alla fine riesco ad avere la meglio continuando la serie fortunata di vittorie su distanze che mi ricordano tempi lontani ma mai dimenticati!
Tornerò sulle "mie" strade tra pochi giorni con una emozione ed un ricordo in più: grazie Marcello per questa "finestra" che mi da la possibilità di condividerlo con i tanti amici del pulsonirunningteam!


Nessun commento:

Posta un commento