Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

giovedì 18 luglio 2013

Marcello contro Passolanciano: Vince Marcello!!!!!

 

Oggi, 18 luglio 2013 finalmente trova fine la tormentata sfida che mi ero imposo di vincere! Dopo numerosi tentativi che non hanno portato ad esito positivo, questa mattina di buon "passo" o meglio pedalata, mi avvio da Francavilla con tre amici che mi hanno tenuto compagnia per tutto il tragitto. Come nelle precedenti, l'obiettivo era Passolanciano, luogo ostile alle mie gambe che si sono sempre arrese. Ma questa volta, dopo lo "scoiattolo", le mie gambe reagivano ancora alla grande. Entusiasta di tale presatazione continuavo a buon ritmo il mio tragitto, lasciandomi dietro i 3 amici. Mancavano circa 4 km all'arrivo, mentre le forze mi stavano nuovamente abbandonando. E solo grazie a Lucio che stava colmando il gup dietro di me che qualcosa è scattato: l'adrenalida da competizione mi ha permesso come di accedere ad energia ausiliaria nascosta da qualche parte ed ho cominciato a pedalare per non farmi raggiungere. Ma ahimè dopo poco le energie stavano di nuovo esaurendosi dietro di me e solo grazie all'amico Lucio che mi si è affiancato incitandomi e dandomi consigli utili su come sbrogliare la matassa in cui mi ero infilato nel deficit che mi attanagliava in muscoli, sono riuscito pian piano a normalizzare il ritmo cardiorespiratorio ed a regolarlo su ciò che era rimasto nelle mie gambe. Quasi in vista del piazzale di Passolanciano sento dietro di me: "sto arrivando, ti raggiungoooo!" Era Franca che col suo passo costante macinakilometri stava pian piano raggiungendomi. Ma la piazza era troppo vicina e non è riuscita a strapparmi il gradino del podio. Tutti e tre ci siamo rifocillati aspettando il quarto che è rimasto indietro, e quando finalmente è arrivato Angelo, mi ha trovato col sorriso del vincitore! Anche questa volta, mettendo alla prova me stesso, sono riuscito a dimostrarmi che posso!!!



1 commento:

  1. Adesso devi arrivare a Mamma Rosa, poi al Block Haus da Pretoro e per concludere la stagione Campo Imperatore. Ricordati che a volte la competizione non è cosi importante come tu credi, anzi a volte con degli amici non ha senso. Non era più bello soffrire insieme ai tuoi amici di viaggio fianco a fianco, la prossima volta provaci e ti divertirai di più e soffrirai di meno. Abbandona la pianura e fatti abbracciare dalle nostre splendide strade poco trafficate dai 1000 mt in su!!!!!!
    Il Toro

    RispondiElimina