Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

lunedì 29 luglio 2013



8a Edizione “Tre Comuni: Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo”

di Antonio Liberatore

Anche quest’anno Roccaraso ha ospitato il quartier generale dell’ottava manifestazione della gara podistica “Tre Comuni: Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo”, dedicata al compianto Camillo Valentini.
Caldo e fatica hanno  caratterizzato il difficile percorso di questa gara sulle stradine del presepio abruzzese.
Si corre su un percorso magnifico, 14 chilometri da cartolina che dal centro di Roccaraso attraversano la piana di Rivisondoli poi si arrampicano su 420 scalini che portano nel centro del paese e ti lanciano verso quella chicca che è Pescocostanzo. Il ritorno è una bella discesa che sfiora Palena e ancora un paio di strappi in salita fino al traguardo finale.

Al traguardo i primi tre assoluti maschili in ordine d’arrivo:
1)Grano Giovanni TM23 Nuova Atletica Isernia  44’27”
2)Di Mario Ivan MM35 Polisportiva Molise 44’44”
3)D’Onofrio Daniele MM16 Atletica Gran Sasso 45’20”

Le prime tre assolute femminili:
1)Di Pardo Arianna FF30 Nuova Atletica Isernia 56’03”
2)Cruciani Chiara FF35  Running Club Futura 56’51”
3)Petrei Virginia FF35 Atletica Teramo 57’13” 

Ma la buona riuscita della manifestazione la devo soprattutto alla presenza dei numerosi atleti  che, da diverse regioni, hanno partecipato entusiasti all’evento superando i 600 iscritti.
Un ringraziamento doveroso, ma fatto con il cuore, al sindaco Francesco Di Donato e alle amministrazioni dei Comuni di Roccaraso e  Rivisondoli, nonché agli sponsor e a tutte le persone che con il loro aiuto gratuito e disinteressato hanno collaborato attivamente per la buona riuscita dell’evento sportivo.
Mi scuso personalmente  con le società e gli atleti per il disservizio creatosi alle iscrizioni e dell’ atteggiamento  alterato di qualche persona estranea alla nostra società, ne farò ammenda per la prossima edizione eliminando tutto ciò che non ha funzionato quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento