Il presente Blog non appartiene a nessuna società sportiva. E' aperto a tutti. Raccoglie informazioni, foto, commenti sulle gare e il podismo abruzzese in genere e non solo !!!

CONTATTAMI MARCELLO 347.2327718347.2327718 pulsonirunningteam@virgilio.it



Superati i 100
00 Visitatori!!! Pubblicati oltre 300 articoli!!!! Grazie a Tutti
!!!

martedì 23 luglio 2013

Il racconto di Fabrizio Costantini e... la Notturna di Tocco

"Salve a tutti, mi chiamo Costantini Fabrizio e ho conosciuto questo sport bellissimo grazie ad un amico che, per gioco, mi ha invitato due anni orsono a correre con lui. Dopo qualche breve uscita ero distrutto ma sempre più impaziente di affrontare il prossimo allenamento. Enzo, il mio amico appunto, mi ha sempre incoraggiato dicendomi che avevo delle buone qualità e il tempo mi avrebbe dato ragione. In due anni ho perso quasi 10 chili e ho abbassato tantissimo i miei tempi arrivando a correre i Km. 10 in 39 minuti e i Km. 21 in 1.29. Ho affrontato anche diversi infortuni ma questi non mi hanno fermato e spero non lo faranno anche in futuro. Sabato 20.07.2013 ho affrontato per la seconda volta la notturna di Tocco da Casauria, una gara bellissima, svoltasi in condizioni climatiche ottimali, con un'organizzazione all'altezza della manifestazione, un ottimo ristoro, impianto audio, ecc... Eravamo in 550 persone e mi sono piazzato 57mo assoluto con il tempo di 37' e 58". So di poter migliorare ancora e mi impegnerò per farlo. L'aria che si respira prima e dopo la gara è particolare e ripaga gli sforzi affrontati in settimana.
Ho imparato però a non eccedere perché bisogna divertirsi e non ammazzarsi!!!
La corsa per me è uno sport semplice, pulito, di fatica e di abnegazione, qualità che dovrebbero essere presenti in ognuno di noi.
Ci vediamo alla prossima gara

Nessun commento:

Posta un commento